RateHawk, piattaforma online dedicata alla prenotazione di hotel, biglietti aerei e trasferimenti per i professionisti del settore dei viaggi, ha recentemente annunciato un significativo processo di rinnovamento aziendale. Questo processo comprende una nuova identità aziendale, una riconsiderazione strategica e l’introduzione di un nuovo logo. L’ufficiale presentazione della nuova identità avverrà durante il World Travel Market di Londra.
L’obiettivo principale di questo rebranding è quello di riconoscere e celebrare il ruolo fondamentale svolto dagli agenti di viaggio, consulenti e altri professionisti del settore in tutto il mondo. RateHawk li raffigura come veri e propri “supereroi” spesso misconosciuti, che affrontano quotidianamente sfide in un contesto in continua evoluzione e che costantemente superano le aspettative al fine di garantire la massima soddisfazione dei propri clienti. La pandemia ha ulteriormente complicato il loro ruolo, costringendo il settore a una rapida trasformazione digitale che normalmente richiederebbe anni per realizzarsi. Gli agenti di viaggio sono stati costretti a reinventare le loro interazioni con clienti e fornitori in un mondo di distanziamento sociale, accelerando l’integrazione delle tecnologie digitali nelle loro operazioni quotidiane. RateHawk, riconoscendo la complessità di questo ruolo, si impegna a sviluppare strumenti e tecnologie per supportare i professionisti del settore, al fine di elevarli al rango di “super agenti”.

Il CEO di Emerging Travel Group, l’azienda madre di RateHawk, Felix Shpilman, ha commentato: “Questo rebranding riflette la naturale evoluzione di RateHawk nel corso dei sette anni. Da un sistema di prenotazione alberghiera B2B, si è trasformato in una piattaforma avanzata che offre una delle più ampie selezioni di hotel sul mercato e una vasta gamma di servizi di viaggio. La nostra focalizzazione sul prodotto guida il nostro approccio al lavoro e ci consente di essere pionieri nell’innovazione in un settore notoriamente resistente ai cambiamenti e con una limitata presenza online.”

Il nuovo aspetto visivo della marca presenta una palette di colori nero e giallo, che rende l’immagine di RateHawk più vibrante e memorabile. Il colore centrale giallo simboleggia energia, emozione ed entusiasmo, mentre il logo rinnovato mantiene l’iconica immagine del falco, da cui RateHawk prende il nome. Proprio come un falco da caccia che osserva dall’alto, RateHawk permette agli agenti di viaggio di spiccare il volo e ampliare i propri orizzonti, navigando tra le offerte in modo efficiente e ottenendo le migliori offerte per i propri clienti.

RateHawk è una filiale di Emerging Travel Group, una società globale del settore dei viaggi con oltre 2.600 dipendenti in 80 paesi e un fatturato netto di 1 miliardo di dollari nel 2022. La piattaforma RateHawk è utilizzata da oltre 54.000 professionisti del settore dei viaggi in tutto il mondo, ed è riuscita a incrementare il valore netto delle prenotazioni del 100% nei primi tre trimestri del 2023. La piattaforma offre una vasta selezione di alloggi provenienti da 210 fornitori, consolidati da 80.000 contratti diretti con hotel, oltre a voli da più di 350 compagnie aeree e trasferimenti in 150 paesi. RateHawk distribuisce agevolmente il proprio inventario di hotel attraverso API a livello globale, servendo agenzie di viaggio online (OTA), tour operator e aziende tecnologiche.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *