minor hotels europe & americas

NH Hotel Group, non sarà più solo una società del gruppo Minor Hotels, ma avrà un brand in linea con l’identità aziendale della casa madre e opererà d’ora in poi come Minor Hotels Europe & Americas, in seguito al voto espresso dagli azionisti di NH Hotel Group a favore del cambio di nome registrato della società, durante l’assemblea generale annuale tenutasi lo scorso venerdì.

Adottando il nome Minor Hotels Europe & Americas, NH Hotel Group rafforza la sua integrazione con Minor Hotels, favorendo un’identità aziendale unica e riconoscibile per gli stakeholder, e accelerandone la crescita globale. Questa mossa strategica rafforza, inoltre, la struttura commerciale e operativa globale a vantaggio dei professionisti del settore, dei clienti e degli azionisti.

Dillip Rajakarier, Group CEO di Minor International e CEO di Minor Hotels, ha dichiarato: “L’adozione del nome Minor Hotels Europe & Americas rappresenta un’importante pietra miliare nel processo che ha reso Minor Hotels un’organizzazione riconosciuta a livello globale. La passione condivisa dal nostro team Minor Hotels e l’incessante ricerca dell’eccellenza saranno determinanti, nei prossimi anni, per creare nuove opportunità di business al fine di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita”.

Dal 2019, Minor Hotels e NH Hotel Group hanno unificato il loro portfolio globale di otto brand – Anantara Hotels, Resorts & Spas; Avani Hotels & Resorts; Elewana Collection; NH Hotels & Resorts; NH Collection Hotels & Resorts; nhow Hotels & Resorts; Oaks Hotels, Resorts & Suites e Tivoli Hotels & Resorts – introducendoli in nuovi mercati in tutto il mondo. Questi brand ovviamente rimarranno per cui non è corretto dire che il brand NH sparisce: solo non sarà più il nome della casa madre ma di tre specifiche catene di hotel del gruppo (NH hotel, NH Collection e nhow).

D’altra parte la collaborazione tra i gruppi ha determinato l’ingresso dei due brand principali di NH Hotel Group (NH Hotels e NH Collection) in Asia, Medio Oriente e nell’Oceano Indiano, con ulteriori espansioni in programma, e ha rafforzato la posizione di Minor Hotels nei segmenti upscale e luxury in Europa e nelle Americhe grazie all’apertura di proprietà firmate Anantara, Avani e Tivoli. Oggi Minor Hotels Europe & Americas opera complessivamente con oltre 350 strutture in 30 Paesi in Europa e in America.

Minor Hotels Europe & Americas pianifica la sua crescita in tutti i segmenti, con particolare attenzione ai suoi brand upper-upscale e luxury. Delle 200 strutture previste a livello globale entro la fine del 2026, l’azienda punta a lanciarne di nuove in America e più di 50 in Europa.

NH Hotel Group ha inaugurato il primo hotel nel 1978 con NH Ciudad de Pamplona. Dopo essere diventata una delle prime catene alberghiere spagnole, ha proseguito la sua espansione nei mercati europeo e americano. Nell’ottobre 2018, NH Hotel Group è entrato a far parte di Minor Hotels in seguito all’acquisizione da parte di Minor International (MINT) del 94,1% della società attraverso un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria. MINT ha poi aumentato la sua partecipazione in NH Hotel Group al 95,9% a partire dal 2023.

MINT, società madre di Minor Hotels quotata in Thailandia, è stata fondata nel 1967 da William E. Heinecke. La prima struttura di Minor Hotels, il Royal Garden Resort di Pattaya in Tailandia, è stata inaugurata nel 1978. In seguito Minor Hotels è diventato uno dei più grandi gruppi di hotellerie del mondo, con oltre 80.000 camere distribuite in più di 540 hotel in 56 Paesi e una serie di business correlati.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *