RoomRaccoon, gestionale per hotel indipendenti, ha lanciato un nuovo strumento di assegnazione delle camere a livello globale, che aiuta le strutture ricettive a semplificare il processo di vendita e gestione delle prenotazioni di gruppo. La funzionalità di assegnazione delle camere mira a creare un’opportunità di guadagno per gli hotel, facilitando la collaborazione con le agenzie di viaggio, le aziende e gli organizzatori di eventi grazie a una gestione efficace delle prenotazioni di gruppo. Inoltre, l’interfaccia intuitiva consente di aggiornare rapidamente l’assegnazione delle camere, eliminando il rischio di doppie prenotazioni.

“L’assegnazione manuale delle camere ai singoli ospiti, alle agenzie di viaggio e ai clienti business è costosa, richiede tempo ed è soggetta a errori.” sostiene Nadja Buckenberger, CPO e fondatrice di  RoomRaccoon. “Il nostro nuovo strumento di assegnazione delle camere rende il processo automatico, aumentando il revenue e l’efficienza operativa.”

Lo strumento di assegnazione delle camere comprende un booking engine personalizzato che può essere condiviso con gli ospiti prima della partenza. Al suo interno gli ospiti possono selezionare le camere desiderate tra quelle incluse nella prenotazione e sfruttare la funzione di upselling automatico del sistema, generando maggiori entrate extra per gli albergatori e offrendo al contempo un soggiorno più personalizzato e confortevole agli ospiti stessi.

Oltre alla nuova funzionalità di Room Allotment, di recente RoomRaccoon ha potenziato il suo booking engine con ulteriori strumenti. Tra questi c’è il Raccoon Price Checker, uno strumento comparativo destinato agli ospiti che ha lo scopo di aumentare le prenotazioni dirette, e il Booking engine multi-property, che consente agli ospiti di visualizzare la disponibilità di più strutture in un’unica schermata.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *