Un dialogo inedito tra Olivier Francois, CEO Fiat e CMO Stellantis, e Stefano Boeri, architetto e urbanista ideatore del Bosco Verticale. Un web talk su come l’architettura può aiutare a ridisegnare le città del futuro.
Il Bosco Verticale milanese che, grazie alle 27.000 piante e milioni di foglie, contribuisce a pulire l’area assorbendo CO2, ha ispirato la città ideale descritta nello spot di lancio della Nuova 500 elettrica ed è un esempio di architettura sostenibile destinata a migliorare la qualità della vita.
Rossoevolution è autore del concept e produttore dell’evento, dalle riprese, alla regia, al montaggio effettuato.

L’idea centrale è stata sfruttare la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 per far incontrare, proprio presso il Bosco Verticale, due mondi che condividono valori importanti, Stefano Boeri a bordo della Nuova 500 e Olivier Francois con un monopattino elettrico. I due protagonisti si sono confrontati sull’urgenza dell’agire e sulla importante opportunità di ispirare il cambiamento, cogliendo la call to action della Giornata che quest’anno è “Together we can be #generationrestoration”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *