Per salutare una nuova stagione di crociere, Royal Caribbean International e Trenitalia hanno rinnovato la partnership per un’offerta esclusiva: fino a gennaio 2025, i crocieristi che salperanno da Ravenna e da Civitavecchia potranno prenotare un comodo trasferimento in treno usufruendo di sconti fino all’ 80% sui prezzi Base per l’acquisto del biglietto di Frecce, Intercity e Intercity Notte di Trenitalia. Quest’anno, inoltre, la partnership estende le agevolazioni anche a chi va in crociera con Celebrity Cruises e Silversea, parte del gruppo Royal, e a chi arriva o parte dagli aeroporti di Bologna e Roma.

Una collaborazione per dare ai viaggiatori un’offerta conveniente e in grado di andare nella direzione dello sviluppo della mobilità turistica sostenibile all’insegna dell’intermodalità.
L’acquisto di un biglietto a prezzo ridotto può essere effettuato in modo molto semplice attraverso il sito o l’app di Trenitalia, selezionando l’offerta “Speciale Eventi” e inserendo il codice “ROYAL24” nel corso del processo di prenotazione, oppure recandosi nelle agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia. Quest’anno, a maggio, i viaggiatori potranno, inoltre, imbarcarsi anche per indimenticabili vacanze a tema Eurovision.

Dalla primavera del 2024, partendo da Ravenna e Civitavecchia si potrà fare questo e molto altro a bordo di Anthem, Explorer, Oasis, Odyssey, Serenade e Voyager of the Seas.

Oltre alla convenienza e alla comodità di non doversi preoccupare del trasferimento in auto e del parcheggio, l’ampia scelta delle opzioni di viaggio in treno è un altro vantaggio che rende la promozione particolarmente interessante e funzionale a vivere in modo rilassato i trasferimenti: gli sconti riguardano, infatti, i viaggi di 1^ e 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium, Standard e nei servizi cuccette e vagoni letto.

Oltre alle speciali partenze di maggio a tema Eurovision, la scelta delle vacanze è molto ampia nei diversi periodi dell’anno, come la Crociera “Isole Greche” di 7 notti, andata e ritorno da Ravenna, a bordo di Explorer che tocca Santorini, Mikonos, Atene e Cefalonia; oppure la Crociera “Grecia, Italia e Turchia” di 12 notti, andata e ritorno da Civitavecchia, a bordo di Odyssey, con un itinerario che permette di visitare Creta; Mikonos; Efeso, in Turchia; Limassol, a Cipro; Rodi; Santorini; Atene e Capri (Napoli).

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli