Ryanair ha annunciato il più grande operativo di sempre su Napoli, con 57 rotte, di cui 12 nuove verso destinazioni entusiasmanti come Agadir, Fuerteventura, Londra e Milano per l’estate 2022. I 5 aerei di Ryanair basati a Napoli rappresentano un investimento di 500 milioni di dollari, migliorando significativamente la connettività nazionale e internazionale della Campania e supportando 150 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione e oltre 3.300 posti di lavoro indiretti all’aeroporto di Napoli.

Il più grande operativo di Ryanair per l’estate 2022 su Napoli offrirà:

  • 5 aerei basati
  • 500 milioni di dollari di investimento a Napoli
  • 57 rotte in totale di cui 12 nuove verso destinazioni entusiasmanti (Agadir, Bucarest, Fuerteventura, Lanzarote, Londra, Milano, Praga, Sofia, Tallin, Tel Aviv, Tenerife e Zagabria)
  • Oltre 530 voli a settimana
  • Oltre 3.300 posti di lavoro in totale (di cui 150 diretti)

Sono trascorsi 5 anni dal primo volo di Ryanair da Napoli a Barcellona nel 2017 e, per celebrare questo importante traguardo, Ryanair offre ora una migliore connettività con Napoli con oltre 530 voli settimanali (oltre 240 in più rispetto al periodo pre-pandemia) in 20 paesi, offrendo ai viaggiatori in partenza da Napoli un’abbondanza di scelta verso le principali destinazioni europee, dando inoltre al turismo campano una spinta necessaria dopo due estati perse.
Affinché Ryanair possa fornire maggiore crescita e ripresa in Italia, la compagnia aerea chiede ancora una volta al governo italiano di eliminare la “tassa sul turismo” (addizionale municipale) in Italia su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025.

Da Napoli, il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea n. 1 in Europa e in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da record per Napoli, che offre oltre 530 voli settimanali su 57 rotte, comprese 12 nuove rotte verso destinazioni entusiasmanti come Agadir, Fuerteventura, Lanzarote, Praga e Tel Aviv. Quest’anno ricorre il nostro 5° anniversario a Napoli e siamo lieti di celebrare questo importante traguardo annunciando un’ulteriore crescita che sosterrà la ripresa del turismo internazionale di Napoli e della Campania dopo due anni difficili”

L’Amministratore Delegato di GESAC, Roberto Barbieri, ha commentato: “La compagnia irlandese è un partner strategico con cui abbiamo intensamente lavorato per ricostruire gradualmente e costantemente l’offerta voli che si arricchisce di nuove e interessanti destinazioni che, grazie anche alle tariffe vantaggiose praticate, porteranno turisti nella nostra regione oltre il periodo del picco estivo, contribuendo alla destagionalizzazione dei flussi turistici. Presente a Napoli da 5 anni, Ryanair rappresenta un formidabile volano di crescita per l’economia del territorio e stiamo gettando le basi per sviluppare il traffico passeggeri anche all’aeroporto di Salerno, a partire dal 2024”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *