Ryanair investe 1,4 miliardi di dollari in Marocco per il 2024: nuova base a Tangeri

Ryanair ha annunciato il suo più ampio operativo estivo mai realizzato per il Marocco, con oltre 1.100 voli settimanali su 175 rotte, di cui 35 completamente nuove. Questo imponente investimento di 1,4 miliardi di dollari vedrà l’arrivo di Ryanair su 11 nuove rotte nazionali marocchine, potenziando la connettività interna e catalizzando la crescita del traffico in tutto il Regno. Ryanair ha annunciato anche l’istituzione della sua quarta base marocchina, con l’aggiunta di 2 nuovi aeromobili a Tangeri, con un investimento di 200 milioni di dollari. Inoltre, Ryanair inaugurerà i primi voli verso gli aeroporti di Beni-Mellal ed Errachidia.
Si prevede il trasporto di oltre 5 milioni di passeggeri (con una crescita del 33%) da e per il Marocco. Tra le nuove rotte due arriveranno a Milano, collegando il capoluogo lombardo con Marrakesh e con Beni Mellal.

L’operativo estivo 2024 in Marocco includerà complessivamente 14 aerei basati (7 a Marrakesh, 3 a Fez, 2 ad Agadir e 2 a Tangeri), 175 rotte, di cui 35 nuove (24 internazionali e 11 domestiche) e 2 nuovi aeroporti – Beni Mellal ed Errachidia (servendo 12 aeroporti marocchini).

Ryanair sostiene lo sviluppo delle infrastrutture turistiche in Marocco in vista amche della Coppa del Mondo di calcio del 2030, che si terrà contemporaneamente in Marocco, Portogallo e Spagna.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli