Ryanair lancia 5 nuove rotte in Veneto, ma riduce le rotte a Venezia

Ryanair ha reso noto il suo operativo per il Veneto per l’estate ’24 con 88 rotte, tra cui 5 nuove per Londra, Tirana, Madrid, Valencia e Reggio Calabria. In particolare ci saranno 2 rotte da Treviso per Londra e Tirana, 2 da Verona per Madrid e Valencia e 1 da Venezia per Reggio Calabria.

Questa estate Ryanair crescerà a Treviso e Verona, operando 61 rotte e trasportando oltre 4 milioni di passeggeri. Invece a Venezia, Ryanair ridurrà i voli e metterà in pausa i suoi piani di crescita adducendo come motivazione “la decisione insensata del Comune di aumentare i costi di accesso del 38%”.

Ryanair in una nota stampa spiega che “La decisione del Comune di Venezia di aumentare i costi di accesso per i passeggeri è in netto contrasto con quella del Friuli-Venezia Giulia, che ha abolito la addizionale municipale (tassa sul turismo) dal 1° gennaio 2024, portando un notevole aumento del traffico, dell’occupazione locale e dei profitti della Regione. Ryanair ha risposto prontamente alla rimozione della tassa a Trieste aprendo una nuova base (investimento di 100 milioni di dollari) e registrando una crescita del 50%, con 8 nuove rotte”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli