Il Ministero del Turismo ha pubblicato il Decreto 27916/23 del 30 ottobre 2023, sbloccando una prima parte dei 39 milioni di euro destinati a sostenere le agenzie di viaggio e i tour operator duramente colpiti dalla crisi Covid. Il decreto include gli elenchi delle imprese che possono e non possono accedere a queste risorse, destinate a supportare la continuità operativa e la protezione dei lavoratori di adv e t.o., che nel 2021 hanno registrato una riduzione media del fatturato e dei corrispettivi di almeno il 30% rispetto alla media dell’anno 2019. Le imprese che sono state ammesse senza riserva (allegato A) riceveranno immediatamente il 50% dei fondi assegnati. Tuttavia, quelle ammesse con riserva o che sono ancora soggette a indagini istruttorie (Allegati B e C) dovranno attendere il completamento delle verifiche prima di poter accedere ai contributi.

Di seguito l’Allegato A del decreto che contiene le agenzie viaggi e i tour operator ammessi al beneficio

Di seguito l’allegato B: agenzie di viaggio ammesse, ma che sono oggetto di approfondimento istriuttorio prima dell’erogazione del contributo

Di seguito l’allegato C al decreto, delle agenzie viaggi ammesse con riserva e per le quali non è stato determinato l’ammontare del contributo spettante

E infine l’elenco D delle agenzie di viaggi non ammesse al contributo per mancanza dei requisiti

  • immagine generata con Dall-E usando il prompt: “16:9 format photo of a picturesque Italian travel agency in a historic city center. The storefront is charming and traditional, with a stone facade, colorful signage, and a display window showcasing beautiful travel destinations. Passersby, including a Caucasian woman and an Asian man, are seen admiring the travel offers and brochures.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *