sciopero 8 gennaio

Disagi negli aeroporti di Milano, Firenze, Roma Fiumicino e Venezia per diversi scioperi concomitanti. Per la proclamazione dello Sciopero delle società del settore Handling per 24 ore nella giornata dell’8 gennaio ITA Airways si è vista costretta a cancellare 20 voli nazionali previsti per la giornata dell’8 gennaio 2024, riuscendo a garantire comunque tutti i voli internazionali. Questa la lista dei voli cancellati:

VOLOPARTENZAARRIVO
AZ 1288NAPOLIMILANO – LINATE
AZ 1289MILANO – LINATENAPOLI
AZ 1290NAPOLIMILANO – LINATE
AZ 1299MILANO – LINATENAPOLI
AZ 1351MILANO – LINATETRIESTE
AZ 1352TRIESTEMILANO – LINATE
AZ 1576MILANO – LINATECAGLIARI
AZ 1577CAGLIARIMILANO – LINATE
AZ 1641MILANO – LINATEBRINDISI
AZ 1644BRINDISIMILANO – LINATE
AZ 1652BARIMILANO – LINATE
AZ 1653MILANO – LINATEBARI
AZ 1713MILANO – LINATECATANIA
AZ 1714CATANIAMILANO – LINATE
AZ 1764PALERMOMILANO – LINATE
AZ 1765MILANO – LINATEPALERMO
AZ 2034ROMA – FIUMICINOMILANO – LINATE
AZ 2037MILANO – LINATEROMA – FIUMICINO
AZ 2038ROMA – FIUMICINOMILANO – LINATE
AZ 2059MILANO – LINATEROMA – FIUMICINO

ITA Airways invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero, a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito ita-airways.com, nella sezione Info Voli, oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto. I passeggeri che hanno acquistato un biglietto ITA Airways per viaggiare l’8 gennaio, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) entro e non oltre il 12 gennaio, chiamando il numero verde dall’Italia 800 93 60 90 | dall’estero +39 06 8596 0020, oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.
Enac ha comunicato che i voli sono garantiti nella fascia che va dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Non ci saranno ripercussioni sui collegamenti con le isole con unica frequenza giornaliera e nessun problema per voli di stati, militari, d’emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso.

All’aeroporto di Venezia, la società di gestione SAVE informa che lunedì 8 gennaio, a causa di uno sciopero di 24 ore del personale addetto ai controlli di sicurezza appartenente alla società Triveneto Sicurezza srl, si potrebbero verificare rallentamenti nelle consuete procedure di controllo e si invitano pertanto i passeggeri a presentarsi con congruo anticipo.

A Firenze lo sciopero di 24 ore riguarda il personale di terra dell’aeroporto Amerigo Vespucci e in particolare la Cft logistica cooperativa facchinaggio e Rekeep, ma non sono previste modifiche al traffico aereo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *