Disagi negli aeroporti di Milano, Firenze, Roma Fiumicino e Venezia per diversi scioperi concomitanti. Per la proclamazione dello Sciopero delle società del settore Handling per 24 ore nella giornata dell’8 gennaio ITA Airways si è vista costretta a cancellare 20 voli nazionali previsti per la giornata dell’8 gennaio 2024, riuscendo a garantire comunque tutti i voli internazionali. Questa la lista dei voli cancellati:

VOLOPARTENZAARRIVO
AZ 1288NAPOLIMILANO – LINATE
AZ 1289MILANO – LINATENAPOLI
AZ 1290NAPOLIMILANO – LINATE
AZ 1299MILANO – LINATENAPOLI
AZ 1351MILANO – LINATETRIESTE
AZ 1352TRIESTEMILANO – LINATE
AZ 1576MILANO – LINATECAGLIARI
AZ 1577CAGLIARIMILANO – LINATE
AZ 1641MILANO – LINATEBRINDISI
AZ 1644BRINDISIMILANO – LINATE
AZ 1652BARIMILANO – LINATE
AZ 1653MILANO – LINATEBARI
AZ 1713MILANO – LINATECATANIA
AZ 1714CATANIAMILANO – LINATE
AZ 1764PALERMOMILANO – LINATE
AZ 1765MILANO – LINATEPALERMO
AZ 2034ROMA – FIUMICINOMILANO – LINATE
AZ 2037MILANO – LINATEROMA – FIUMICINO
AZ 2038ROMA – FIUMICINOMILANO – LINATE
AZ 2059MILANO – LINATEROMA – FIUMICINO

ITA Airways invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero, a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito ita-airways.com, nella sezione Info Voli, oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto. I passeggeri che hanno acquistato un biglietto ITA Airways per viaggiare l’8 gennaio, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) entro e non oltre il 12 gennaio, chiamando il numero verde dall’Italia 800 93 60 90 | dall’estero +39 06 8596 0020, oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.
Enac ha comunicato che i voli sono garantiti nella fascia che va dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Non ci saranno ripercussioni sui collegamenti con le isole con unica frequenza giornaliera e nessun problema per voli di stati, militari, d’emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso.

All’aeroporto di Venezia, la società di gestione SAVE informa che lunedì 8 gennaio, a causa di uno sciopero di 24 ore del personale addetto ai controlli di sicurezza appartenente alla società Triveneto Sicurezza srl, si potrebbero verificare rallentamenti nelle consuete procedure di controllo e si invitano pertanto i passeggeri a presentarsi con congruo anticipo.

A Firenze lo sciopero di 24 ore riguarda il personale di terra dell’aeroporto Amerigo Vespucci e in particolare la Cft logistica cooperativa facchinaggio e Rekeep, ma non sono previste modifiche al traffico aereo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli