Singapore Tourism Board ha lanciato una nuova campagna di marketing globale che vuole posizionare Singapore come “World’s Best MICE City”, con l’obiettivo di presentare la città come una destinazione leader nel settore, in grado di offrire agli organizzatori di eventi MICE dei risultati mirati ed eventi aziendali con un impatto positivo e duraturo, in un panorama competitivo. Si tratta della prima di sei campagne globali che STB lancerà nei prossimi anni, affinando il modo in cui la destinazione viene raccontata.
Oltre a capacità, infrastrutture ed eventi di rilevanza internazionale, Singapore ha fissato obiettivi, standard, programmi di certificazione e incentivi chiari per costruire un futuro più green per l’industria MICE. Tuttavia, l’evoluzione del panorama sottolinea l’intensificarsi della necessità per le destinazioni di ridefinire l’esperienza e il supporto che forniscono agli organizzatori, alle aziende e ai delegati del settore MICE, i quali sono sempre più orientati a promuovere un cambiamento significativo.
Yap Chin Siang, Deputy Chief Executive di Singapore Tourism Board, ha dichiarato: “Posizionare Singapore come “World’s Best MICE City” è parte integrante del nostro obiettivo di mantenere un vantaggio competitivo e di consolidare i punti di forza di Singapore. Questo è particolarmente importante in quanto gli organizzatori di eventi MICE e le aziende cercano destinazioni che offrano valore e promuovano un impatto positivo. Continuiamo a investire in nuovi prodotti ed esperienze legate al settore e invitiamo gli organizzatori di eventi a creare insieme a noi eventi aziendali che producano risultati significativi
Per consentire alle aziende di creare un percorso di eredità con Singapore, il Singapore Tourism Board sta sviluppando una serie di strumenti per la pianificazione, l’esecuzione e la misurazione dei risultati o dell’impatto di un evento, che saranno presentati entro giugno 2024. Ad esempio, le partnership commerciali create in occasione di un evento MICE potrebbero favorire lo sviluppo dell’industria; una maggiore consapevolezza della comunità su un problema di salute, grazie alle iniziative di un evento, potrebbe portare a una prevenzione e a una diagnosi precoce, migliorando nel tempo la qualità della salute di una popolazione. Questi strumenti includeranno anche case studies e informazioni sul supporto offerto da STB in tali occasioni.
STB ha anche lanciato il Singapore MICE Advantage Programme (SMAP) per attirare ulteriormente gli organizzatori di eventi MICE: il programma presenta una serie rinnovata di privilegi, tra cui una riduzione dei costi presso i nuovi partner lifestyle e retail Mandai Wildlife Group e Design Orchard. Anche i privilegi dei partner esistenti sono stati ampliati e includono buoni spesa ed esperienze gratuite, tra cui cibo e bevande.
Questa nuova campagna MICE globale è un’estensione di Passion Made Possible, che celebra lo spirito di Singapore di creare nuove possibilità e rendere straordinari i momenti ordinari. Oltre al video e alle attività social, la campagna – che sarà lanciata progressivamente nei mercati e nelle regioni chiave, tra cui Cina, Europa, Indonesia e Stati Uniti – includerà iniziative commerciali sul mercato e MICE travel tradeshows per mostrare come Singapore sia in grado di offrire ogni aspetto dell’esperienza MICE.