Il tour operator meneghino Naar ha aggiunto al suo organigramma la figura del direttore generale che affiancherà il fondatore e amministratore, Frederic Naar. Per questo incarico è stato scelta una persona con grande esperienza nel settore del turismo: si tratta di Luca Battifora, manager noto per gli incarichi ricoperti in importanti aziende del tour operating e della distribuzione, tra cui Hotelplan Italia, l’incarico di presidente in ASTOI Confindustria Viaggi e più di recente Gastaldi.

“Abbiamo notato che in Italia, Francia e Germania le esigenze delle agenzie sono molto simili fra loro e la nostra piattaforma tecnologica, tradotta in diverse lingue, si adatta perfettamente ai loro bisogni.” commenta Frederic Naar, che aggiunge: “Allargando i confini all’estero e con la volontà di continuare a crescere anche in Italia, ho pensato che Luca, che conosco da molti anni e con cui ho condiviso diversi momenti di lavoro soprattutto in ASTOI, sia la persona giusta per NAAR e sono felice che abbia accettato di unirsi a noi”.

Per NAAR, come spiega il fondatore nell’intervista realizzata a Napoli durante BMT 2024, si è aperta una nuova fase di crescita e sviluppo non solo sul mercato italiano ma anche su altri mercati europei, come la Francia e la Germania. Il fattore vincente è da ricercare nella tecnologia aziendale, che consente alle agenzie di viaggio di costruire proposte sulle necessità del cliente, offrendo elevati standard di prodotto e dando la possibilità di personalizzare il viaggio in pochi clic. Luca Battifora, a margine della nomina, ha dichiarato: “Sto iniziando a conoscere l’azienda dall’interno, e la prima impressione è quella di una struttura con eccellenti qualità. Frederic ha saputo interpretare il ruolo dall’azienda in chiave moderna, mantenendo intatto il DNA di tour operator con un team di ottimi professionisti ed elevati standard di prodotto e di servizio, tutto però sorretto da una tecnologia progettata e realizzata internamente su logiche ed esigenze specifiche. Sono dunque felice di entrare a far parte di questa squadra e grato a Frederic di avermi voluto “a bordo” accanto a lui per il conseguimento degli obiettivi futuri.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *