In occasione di Halloween, SiVola, Travel Tech company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo, lancia una nuova campagna con protagonista Danilo Bertazzi, che, in un viaggio fuori dall’ordinario, esplorerà miti e leggende dei vari Paesi del mondo in un racconto avvolto in un’atmosfera misteriosa e spaventosa. La campagna social vede il volto storico della TV per ragazzi anni ’90 Danilo Bertazzi, interprete dell’iconico Tonio Cartonio, abbandonare il bosco incantato per addentrarsi in un regno oscuro, tra creature spaventose e personaggi misteriosi. Con una voce spettrale, Danilo assume il ruolo di cantastorie in chiave noir.
Al centro della campagna, pensata per rendere omaggio alla festività di Halloween, la narrazione di miti popolari e leggende spaventose, attraverso una Mappa dei Mostri. Nella sua interpretazione, Danilo evoca le creature mostruose tra luci soffuse e rumori inquietanti, sognando di incontrarle nei suoi viaggi intorno al mondo. Con un tone of voice surreale e cartoonesco, Danilo Bertazzi fa conoscere alla community social personaggi legati alle culture dei diversi Paesi del mondo: dalla Llorona messicana al fantasma cinese Diaosi Gui. Non sono semplici favole, ma storie inquietanti di personaggi mostruosi che Danilo evoca a una ad una, esplorando al contempo tradizioni popolari lontane.
“Con questa campagna social di Halloween abbiamo voluto esplorare una nuova dimensione narrativa del viaggio, attraverso una chiave di comunicazione non convenzionale che da sempre ci contraddistingue”, commenta Daniela Sparano, Marketing Manager di SiVola. “Lavorare con un volto storico della TV per ragazzi come Danilo Bertazzi ci ha permesso di creare un contenuto capace di sorprendere, coinvolgere e stimolare la curiosità verso i miti dei posti che visitiamo. Il viaggio per noi non è solo movimento, ma un’esperienza autentica a tutto tondo, capace di stimolare immaginazione e curiosità, proprio come i miti e le leggende raccontate da Danilo“.

