Lo smart working conquista anche il mondo dell’hotellerie. Il lavoro agile diventa finalmente comodo e arriva negli hotel grazie a DayBreakhotels.com, la start up che nasce nel 2014 per rendere disponibili anche di giorno stanze e servizi di hotel di lusso in 16 paesi nel mondo. Un’innovazione, quella di DayBreakHotels.com che ha rivoluzionato il concetto stesso di hotel, puntando a massimizzare l’uso delle stanze e dei servizi, che diventano accessibili non solo per il pernottamento e non solo per i turisti ma anche di giorno e per i residenti delle città o per chi viaggia in giornata sia per lavoro o che per vacanza.

L’emergenza Coronavirus e l’hotellerie

Con l’emergenza Coronavirus, DayBreakHotels.com ha deciso di innovare di nuovo e di mettersi al servizio delle strutture alberghiere, delle società e dei propri clienti. Il mondo degli hotel è in una crisi senza precedenti che solo in Italia ha evidenziato perdite di 100 milioni di euro al mese – come ha riferito il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli – con molte strutture rimaste chiuse e con le altre che ancora fanno fatica a ripartire. Per far fronte a questa crisi e aiutare lavoratori e aziende a rispettare le nuove norme anti-Covid, DayBreakHotels.com ha deciso di rivoluzionare di nuovo il ruolo dell’hotel, trasformandolo in un luogo di lavoro agile.

Lavorare in hotel, come cambia lo smart working

Anziché lavorare da casa, le persone potranno ricreare il loro ambiente lavorativo in una lussuosa stanza d’hotel: camera con scrivania e wi-fi, zone business perfette per riunioni e conference call, senza dimenticare gli alti standard di igiene e rispetto di protocolli di sanificazione, con la possibilità di fare un break sfruttando i servizi degli hotel, come palestra, piscina, giardini e ristoranti.Gli hotel diventano così una valida alternativa al lavoro da casa, spesso troppo caotico da gestire e poco efficiente, e a quello in ufficio, per molti ancora impraticabile o legato a spostamenti lunghi con mezzi pubblici e, quindi, meno sicuri.

Innovare intercettando i bisogni

“DayBreakHotels nasce da una sfida: rivoluzionare il concetto dell’hotel, rendendolo uno spazio liquido in grado di trasformarsi in ciò di cui il cliente ha bisogno e sfruttando così tutto ciò che queste strutture hanno da offrire: pensiamo a piscine, sale meeting, spa e ristoranti per a una clientela più ampia e “sveglia” che non va in hotel solo per pernottare – dice Simon Botto, CEO di DayBreakHotels.com. Oggi la nostra visione ci permette di aiutare sia le strutture partner, per alcune delle quali siamo attualmente il principale canale distributivo, sia le molte società con cui collaboriamo, interessate ad offrire ai loro dipendenti la possibilità di usare i nostri hotel per il loro smart-working. Innovare generando nuovo valore e assecondando i bisogni nascenti degli hotel e dei clienti è sempre stato il nostro obiettivo e lo è oggi più che mai”.

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  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

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2 pensiero su “Smart working alla conquista degli hotel con DayBreakHotels”
  1. Ma scrivete lavoro facile,lavoro intelligente,lavoro da casa ecc…avete rotto con questa sudditanza inutile ai fonemi angloamericani!

  2. e dimmi, questo commento l’hai scritto da un elaboratore elettronico o da un telefono intelligente?

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