SNCF Voyages Italia ha annunciato l’apertura delle vendite dei biglietti TGV INOUI per le tratte da Milano a Parigi via Torino, per viaggiare nella stagione estiva dal 23 Maggio fino al 25 Agosto 2024 a partire da 39 euro. Il servizio Milano-Parigi-Milano è stato riattivato già il 10 gennaio, dopo la frana verificatasi nella Valle della Maurienne il 27 agosto 2023, introducendo il servizio di sostituzione in bus nel tratto tra Oulx e Saint-Jean de Maurienne sia in andata che in ritorno, garantendo ai viaggiatori i collegamenti nonostante la frana.
Attualmente, quindi, per un viaggio tra Milano e Parigi, e ritorno, il percorso è il seguente:
Milano – Oulx: TGV INOUI Italia
Oulx – Saint-Jean de Maurienne : Autobus
Saint-Jean de Maurienne – Parigi : TGV INOUI Italia

Il personale di bordo italo-francese si impegna costantemente a garantire ai clienti un viaggio confortevole, offrendo un’assistenza particolare presso le stazioni di Oulx e Saint Jean de Maurienne durante il trasferimento. TGV INOUI rappresenta una soluzione comoda, vantaggiosa e soprattutto sostenibile per raggiungere Parigi, anche in vista delle vacanze estive.

Il servizio TGV INOUI rappresenta da quest’anno un’ottima alternativa di collegamento tra città come Milano, Torino e Oulx: le vendite sono infatti aperte anche per le tratte interne in Italia, dando così ai viaggiatori una sempre più ampia possibilità di scelta e un’esperienza di viaggio confortevole e conveniente, arrivando non solo a Torino ma anche a Oulx, località di montagna ben collegata alla celebre località turistica di Sestrière. Gli standard di qualità di TGV INOUI sono di rilievo, con ampi sedili e prese di corrente sia in prima che seconda classe, spazi dedicati alle famiglie, connessione WI-FI e portale TGV INOUI con cui i clienti possono anche lavorare, avere accesso a film, podcasts e riviste digitali.

Jean-François Ancora, Amministratore delegato di SNCF Voyages Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di aprire la vendita dei biglietti per la stagione estiva annunciando la riattivazione della tratta Milano-Parigi con il servizio sostitutivo, già molto apprezzato dai nostri clienti. SNCF Voyages Italia è sempre più operativa sul territorio italiano grazie anche alla gestione diretta delle tratte interne, che connettono Milano e Torino e anche località turistiche come Oulx-Sestriere. TGV INOUI rappresenta sempre di più una scelta di viaggio comoda e sostenibile per muoversi nel nord Italia e oltre confine”

“In virtù dell’accordo di collaborazione tra SNCF Voyages Italia e Turismo Torino e Provincia, siamo certi che tale collegamento – sottolinea Marcella Gaspardone, Dirigente di Turismo Torino e Provincia – possa contribuire ad incrementare i flussi turistici verso il capoluogo subalpino in occasione dei grandi eventi che caratterizzano il 2024 e verso la Val di Susa con le sue note località montane che, durante la stagione estiva, offrono innumerevoli attività per gli amanti della natura e dell’outdoor”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *