Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC / Visit Maldives) ha avviato una campagna marketing multicanale in collaborazione con il Tour Operator Sporting Vacanze.
La campagna, attiva fino a febbraio, prevede una serie di attività di web marketing e social media advertising che coinvolgeranno anche diversi canali on line e stampa. Questa iniziativa, ideata per esaltare i punti di forza della destinazione rispetto alle aspettative del mercato italiano, mira a posizionare le Maldive come meta del cuore in relazione ai principali segmenti di mercato: viaggi di nozze, benessere, lusso, immersioni e sport acquatici. Un focus che intende facilitare il trade nella proposizione e vendita delle Maldive come paradiso “safe”, anche grazie alle rigorose misure di sicurezza adottate nei Resort dei vari atolli.
Nonostante i diversi mesi di blocco e la conseguente chiusura temporanea delle frontiere, nel 2020 l’Italia si è classificata come 4° source market con 46.690 arrivi (nel 2019 sono stati 136.343, con il nostro Paese 3° mercato di riferimento). Al 1° dicembre le Maldive hanno accolto 1.320.000 turisti, di cui oltre 27.000 italiani.
“Tramite questa importante iniziativa condivisa con l’Ente del Turismo delle Maldive intendiamo rafforzare ed arricchire la nostra campagna istituzionale già attiva da qualche anno su importanti testate giornalistiche” – spiega Andrea Vannucci, General Manager di Sporting Vacanze, che aggiunge – “Anche nel periodo di lockdown, infatti, abbiamo deciso di non interrompere quel processo di comunicazione finalizzato a far sognare i potenziali clienti anche nel momento in cui era di fatto vietato viaggiare. Un impegno oggi premiato da numeri che, grazie alla recente apertura dei corridoi verso le Maldive, ci fanno ben sperare rispetto ad un recovery dei volumi pre-pandemia già entro il 2023”.
Forte di un brand positioning consolidato negli anni, sviluppando flussi importanti verso Oceano Indiano e Medio-Oriente, nel corso del 2020 l’operatore romano infatti è riuscito a creare ed alimentare anche una travel community con il coinvolgimento social di oltre 1.000 agenzie di viaggio sparse su tutto il territorio nazionale.