TAL Aviation Group ha siglato una nuova partnership con SCAT Airlines, compagnia aerea con sede in Kazakistan, assumendo il ruolo di General Sales Agent (GSA) nella regione dei Balcani. L’accordo riguarda Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia.
Grazie a questa intesa, SCAT Airlines avvierà collegamenti diretti tra Astana e Belgrado, segnando il ritorno di un volo di linea tra l’Asia centrale e i Balcani dopo quasi vent’anni. L’operazione mira a rafforzare i flussi tra i due mercati e a migliorare l’accessibilità tra Europa e Asia.
Gli uffici di TAL Aviation nella regione cureranno le attività di vendita, marketing e distribuzione per la compagnia kazaka, supportando la nuova rotta e ampliando la base clienti locale. «Siamo entusiasti di rappresentare SCAT Airlines nei Balcani, una compagnia con una reputazione solida per qualità e affidabilità» ha commentato Veljko Markovic, Regional Manager Balkans di TAL Aviation Group.
Entusiasmo condiviso anche da Viktor Korotkov, Direttore del Dipartimento Gestione Rotte e Revenue di SCAT Airlines: «La competenza e le reti consolidate di TAL Aviation miglioreranno le nostre operazioni in questo mercato strategico. Puntiamo a offrire ai viaggiatori più opzioni e una connettività più efficiente».
Fondata nel 1997, SCAT Airlines è oggi una delle principali compagnie dell’Asia centrale, con hub a Shymkent e un network di oltre 70 destinazioni. TAL Aviation, invece, è attiva a livello globale e rappresenta più di 40 vettori internazionali in oltre 60 mercati.