Continua ad ampliarsi il progetto franchising di UNA Italian Hospitality, che dà il benvenuto a Tenuta Contessa Farm & SPA Cosenza all’interno della collezione UNA Hotels. La struttura dolcemente incastonata nel cuore della Valle del Crati, in uno scenario mozzafiato che accompagna lo sguardo dal Massiccio del Pollino fino all’altopiano della Sila, segna il debutto della più grande catena alberghiera italiana in Calabria e consolida la sua presenza nel Sud Italia.

Un’oasi di charme perfetta anche per chi viaggia per lavoro

UNA Hotels Tenuta Contessa Farm & SPA Cosenza, ospitato all’interno di un antico casale risalente al XIX secolo, è situato in prossimità di alcuni dei centri urbani più importanti del territorio, nonché di caratteristici borghi locali, tutti comodamente raggiungibili in macchina.
Grazie alla sua ampia disponibilità di servizi e alla sua posizione strategica, l’elegante struttura 4* si propone come base di partenza ideale per coppie e famiglie che desiderano visitare l’entroterra calabrese, concedendosi qualche giorno di riposo alla scoperta delle bellezze regionali tra cultura e gastronomia, ma è adatto anche ai viaggiatori d’affari che scelgono di soggiornare nella tranquillità della campagna, dove comfort e buona cucina si uniscono alla comodità di collocarsi vicino alle principali vie di comunicazione per i centri urbani circostanti. La struttura, facilmente raggiungibile dallo svincolo autostradale A2 di Montalto Uffugo, permette di spostarsi comodamente sul territorio per prendere parte a meeting, conferenze e incontri di lavoro tra Cosenza, Rende e altre località vicine. Circondato da vigneti e uliveti, UNA Hotels Tenuta Contessa Farm & SPA Cosenza dispone di 23 suite con vista sul paesaggio circostante, per un’esperienza di soggiorno immersiva e rigenerante. Arredamento moderno, colori rustici, elementi bucolici e dettagli ispirati alla tradizione rurale calabrese caratterizzano le camere dotate di tutti i comfort, tra cui ampie scrivanie predisposte per permettere di fruire comodamente di tablet e PC. La posizione raccolta e la disponibilità di postazioni di lavoro direttamente in camera consentono ai viaggiatori d’affari di lavorare tranquillamente anche in hotel.

Benessere e relax nel cuore della Calabria

L’offerta della struttura si arricchisce della proposta dell’Escape Bio & Wine Spa: un esclusivo centro benessere di 260 mq, comprensivo di sala fitness, in cui distendere le tensioni accumulate durante la giornata, lasciandosi andare a un momento di pausa rigenerante grazie a una selezione di trattamenti realizzati con prodotti biologici. Un’oasi in cui l’eleganza ricercata dei marmi si fonde con la genuinità del mondo rurale, in una vera e propria ode alla terra.
Per andare incontro alle esigenze di chi viaggia per affari, il centro benessere rimane aperto tutti i giorni fino a tardi, consentendo anche a chi soggiorna in struttura per motivi professionali di godere di un po’ di relax al termine della giornata lavorativa.
Da menzionare anche la piscina esterna dell’hotel, aperta durante la bella stagione: uno specchio d’acqua immerso nel verde, realizzato tra mura di pietra che ne esaltano il design, perfetto per un tuffo o una nuotata e attrezzato con ombrelloni e lettini.

Esperienze autentiche e gusto a chilometro zero

Cuore pulsante della Tenuta è il Ristorante Lucia Madre, ispirato a una filosofia di cucina agricola e dal gusto mediterraneo, volta a valorizzare il lavoro dei piccoli produttori locali e le referenze derivanti direttamente dall’orto biologico della struttura.
Inoltre gli ospiti hanno la possibilità di vivere esperienze personalizzate a contatto con il territorio, progettate proprio per scoprirne le sue tradizioni e peculiarità: percorsi sensoriali, lezioni di cucina, degustazioni di olio extravergine di oliva e vino.

La giusta location per eventi e momenti speciali

L’anima versatile dell’UNA Hotels Tenuta Contessa Farm & SPA Cosenza lo rende la cornice ideale per organizzare eventi esclusivi, anche di tipo professionale, matrimoni e cerimonie in grado di accogliere fino a 400 invitati. Gli ampi spazi consentono di scegliere tra diverse ambientazioni: da location più intime e riservate dal sapore country chic ad aree più moderne, come l’area “Infinito” caratterizzata da un design elegante e lineare. Grazie alla presenza di ampie vetrate, gazebo e terrazze, gli ospiti possono decidere di organizzare i loro momenti speciali o eventi professionali anche all’aria aperta: a fare da ciliegina sulla torta sarà un panorama d’eccezione, con affascinanti scorci sull’entroterra calabro.
Un servizio d’eccellenza, la presenza di uno Staff qualificato e la possibilità di allestire le aree dell’hotel con decorazioni personalizzate permetteranno di rendere ogni evento memorabile.
La presenza di un parcheggio interno videosorvegliato e gratuito, infine, consente agli ospiti di lasciare la propria auto in un luogo sicuro durante tutto il soggiorno.

Con questa nuova affiliazione, UNA Italian Hospitality raggiunge il traguardo di 56 strutture e consolida la propria presenza nel Sud Italia, rafforzando la sua vocazione a promuovere un’ospitalità che sappia raccontare le eccellenze territoriali e offrire esperienze personalizzate all’insegna dello stile italiano.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli