La terza release del portale Teorema Vacanze introduce un’importante novità, quella delle categorie di prodotto, che facilita la selezione da parte delle agenzie di viaggi per soddisfare le richieste del cliente.
“Le categorie di prodotto sono in linea con la filosofia di Teorema Vacanze, basata su selezione di prodotto e confezionamento di un pacchetto finito e pronto alla vendita – afferma Luigi Deli, CEO e Founder di Volonline, di cui Teorema Vacanze fa parte -. Per ogni categoria abbiamo scelto un nome incisivo e distintivo che consente all’agente di viaggi di trovare più facilmente ciò che il cliente sta chiedendo e di finalizzare la prenotazione”.
Le categorie sono sette, suddivise per tipologia di vacanza/soggiorno, e tali da soddisfare diversi target, dalle famiglie che hanno esigenza di animazione per i bambini, a chi vuole fare una vacanza all’insegna del divertimento, dalle soluzioni a basso costo per viaggiatori indipendenti a chi predilige un contatto diretto con la natura. I nomi scelti sono semplici ma nel contempo evocativi: HappyFamily, PartyLovers, Smart, UrbanStyle, Tour, MareSabbiaCielo e Lady D.
Ecco di seguito l’elenco con una breve descrizione delle loro caratteristiche.

HappyFamily

Hotels e resorts Family Friendly per accogliere al meglio le famiglie, con MiniClub e YoungClub, animazione in italiano e internazionale, ampie camere triple e quadruple e possibilità di incontrare altre famiglie con bambini con cui condividere le vacanze.

PartyLovers

Proposte per giovani e adulti in cerca di divertimento. Sono hotel che si trovano solitamente vicino ai punti nevralgici della “movida” internazionale e spesso sono loro stessi fonte d’intrattenimento grazie alla presenza dell’animazione.

Smart

Soluzioni adatte a un viaggiatore indipendente e intraprendente attento al rapporto qualità/prezzo. Per chi vuole vivere un’esperienza autentica e davvero “be local”.

UrbanStyle

Una collezione di resort sul mare e di hotel in centro città, ma con in comune un design moderno e ricercato. Ideale per chi predilige un ambiente internazionale e alla moda.

Tour

La categoria dedicata ai viaggiatori con itinerari alla scoperta di luoghi esotici e culture lontane in un tour organizzato di gruppo e accompagnato da guide esperte.

MareSabbiaCielo

Per chi cerca un contatto con una natura incontaminata: una collezione di resort per vivere un’esperienza totalmente immersiva.

Lady D.

Hotel e resort caratterizzati da fascino ed eleganza, dove la cura del dettaglio e l’attenzione al cliente si fondono creando ambienti sofisticati e di classe, perfetti per gli amanti del lusso e dello charme.

“Abbiamo organizzato alcuni webinar per lanciare questa novità accolta favorevolmente dalle agenzie di viaggi perché rende la loro operatività ancora più semplificata e veloce” aggiunge Luca Adami, CMO e CTO Volonline. Nel frattempo, sta proseguendo a pieno ritmo la registrazione delle agenzie di viaggi sul portale Teorema Vacanze. “Siamo già a quota 1.500 punti vendita, in pratica il 25% del mercato attuale di agenzie di viaggi attive, con un ritmo di registrazioni di 50 al giorno in media. Tenendo presente che la prima release del portale è stata lanciata a maggio, e di fatto l’operatività è iniziata a giugno, la fiducia che gli agenti di viaggi hanno nel nostro nuovo progetto Teorema Vacanze è altissima.
Tre sono i fattori che abbiamo riscontrato. Innanzitutto una grande risposta da parte del mercato del Sud Italia, inaspettata da un certo punto di vista perché storicamente il marchio Teorema non era forte in quest’area; in secondo luogo il grado di fidelizzazione delle agenzie di viaggi. L’80% delle prenotazioni di pacchetti Teorema Vacanze è effettuato da un centinaio di agenzie e infine, il fattore new business, con molte agenzie che non avevano mai lavorato in precedenza con il Gruppo Volonline perché fanno tailormade o disintermediazione per conto loro e che invece hanno iniziato a prenotare Teorema Vacanze” conclude Adami.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli