Tivoli Hotels & Resorts ha annunciato l’apertura di una nuova proprietà a Firenze, prevista per giugno 2024. Si tratta del Tivoli Palazzo Gaddi Firenze Hotel, che diventa così il secondo hotel del marchio in Italia.

Il palazzo, un edificio di lusso risalente al sedicesimo secolo, è stato recentemente restaurato e si trova nel centro di Firenze, vicino a importanti attrazioni culturali come il Duomo, il Piazzale Michelangelo, la Cappella Medicea e il mercato di San Lorenzo. L’hotel è situato a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e a 20 minuti di auto dall’aeroporto Amerigo Vespucci.
Tivoli Palazzo Gaddi, originariamente costituito da due edifici storici delle famiglie aristocratiche fiorentine Gaddi e Arrighetti, conserva un patrimonio storico e artistico unico, con sale affrescate e opere d’arte del sedicesimo secolo. L’edificio, caratterizzato da un’architettura tipicamente fiorentina, è stato ristrutturato dai noti interior designer Patrizia Quartero e Guy Oliver, che hanno mantenuto il carattere rinascimentale della struttura.

L’hotel offre 86 camere, incluse 4 suite, che combinano arredamento d’epoca con comfort e design contemporanei. La suite presidenziale dispone di una terrazza con vista sulla cattedrale e sulla città.

La cucina dell’hotel sarà affidata alla chef stellata Iside de Cesare. Il ristorante proporrà un’esperienza gastronomica che celebra i sapori toscani e italiani. Il Giardino d’Inverno, un piccolo giardino accogliente, sarà uno dei punti forti del ristorante. L’hotel avrà anche un rooftop bar con vista sulla città e sul Duomo, ideale per cocktail e spuntini leggeri, e un lobby bar con lucernario e camino per drink e stuzzichini raffinati.

Tivoli Palazzo Gaddi dispone di tre sale per eventi, con soffitti affrescati, ideali per cerimonie e matrimoni, e cinque spazi per riunioni con una capacità fino a 200 persone.

Pierluca Chiavetta, Direttore Generale di Tivoli Palazzo Gaddi, ha dichiarato: “Siamo lieti di diventare parte del brand Tivoli. Questo palazzo storico sarà un’aggiunta perfetta al portfolio Tivoli, combinando l’ospitalità del marchio con la storia fiorentina, in termini di servizio, esperienze e cucina.”

Con l’inaugurazione di questa struttura, che segna il passaggio da NH Collection a Tivoli Palazzo Gaddi, il marchio rafforza la sua presenza in Italia, aggiungendosi al Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, aperto nel 2023. Tivoli Hotels & Resorts, fondato nel 1933 a Lisbona, celebra il suo 90° anniversario con questa nuova apertura e varie esperienze speciali per gli ospiti, come il Tivoli Timeless Tour e The Room 90.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *