travele experts

Travel Experts, realtà di consulenti di viaggio parte del gruppo belga BTS, ha presentato a Milano il suo ingresso sul mercato italiano, con focus sul segmento high-end e luxury. L’azienda, già affermata a livello internazionale, si distingue per un modello di business che combina flessibilità e autonomia lavorativa, offrendo agli agenti di viaggio strumenti avanzati e supporto tecnologico di ultima generazione con un contratto a zero fee che centralizza le funzioni di marketing e amministrative e propone un revenue share 70-30 ai propri affiliati. L’obiettivo dichiarato e di arrivare a 20 consulenti attivi nel nostro Paese entro la fine del 2025.

Alexander Creyf, Travel Experts Operation Director, sottolinea: “Travel Experts si distingue dalle altre realtà presenti sul mercato italiano grazie alla sua rete internazionale e alla possibilità di replicare il successo ottenuto in Belgio, sede della casa madre. Con una visione ampia e strumenti innovativi, puntiamo a offrire una vera rivoluzione per i consulenti di viaggio italiani.”

Grazie alla partnership strategica con Virtuoso, Travel Experts è in grado di garantire ai propri clienti tariffe alberghiere riservate ed esperienze di viaggio uniche. Questo approccio, unito alla professionalità della rete di consulenti e alla forza delle numerose collaborazioni, rappresenta un valore aggiunto per i professionisti del settore. La rete non si limita a offrire un servizio di alta qualità al cliente finale, ma pone particolare attenzione alla crescita dei propri consulenti. La formazione continua, insieme a strategie di marketing all’avanguardia, permette di aumentare l’efficienza operativa e di creare nuove opportunità di guadagno competitivo, permettendo al consulente di concentrarsi sulla vendita di viaggi.

Aggiunge Mickey Creyf, CEO BTS Travel Group: “Il nostro modello prevede di formare dei veri specialisti in nicchie di mercato, partendo da persone che già conoscono il settore e magari hanno già un portfolio clienti. Nessun agente può conoscere tutto di tutte le destinazioni e oggi se ti arriva davanti un cliente che ne sa più di te non hai nulla da vendergli. Per questo preferiamo forti specializzazioni sul modello americano che vogliamo adattare alla realtà italiana”.

Guardando al futuro, Travel Experts Italy intende consolidare la propria posizione sul mercato italiano, puntando su un’espansione territoriale e investimenti tecnologici continui. La mission aziendale è chiara: innovare, supportare i consulenti e offrire esperienze di viaggio uniche e di alta qualità ai clienti. L’azienda ha già uffici a Torino e a Milano dove è già stato costituito il team che sarà il punto di riferimento sul mercato italiano: gli agenti italiani avranno come punto di riferimento Tommaso Giorgetti, Travel Experts Support and Onboarding Manager, che arriva da una realtà omologa già attiva da alcuni anni in Italia e con un nome simile: “The Travel Expert”.

“Abbiamo ragionato sull’opportunità del nome e sul fatto che avrebbe potuto generare confusione con altri attori del mercato nei primi tempi – ha ammesso Alexander Creyf – ma abbiamo concluso che non aveva senso cambiare un brand internazionale in un solo Paese, tanto più che noi abbiamo registrato il nostro marchio in Italia già nel 2013″.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli