Da oggi si potrà acquistare e rateizzare, attraverso l’uso dell’app Scalapay, qualsiasi prodotto Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS. In pochi passaggi, qualsiasi utente potrà acquistare – in 3 o 4 rate senza interessi -il proprio biglietto, abbonamento o carnet.

Questo accordo rappresenta un ulteriore e significativo tassello per una penetrazione rapida nel settore dei trasporti, che per Scalapay è corrisposto a una crescita del 240% nel 2023 rispetto al 2022. Lo scorso anno, infatti, altri partner importanti nel settore viaggi e turismo hanno scalato i primi posti in termini di ticket venduti con Scalapay.

Matteo Ciccalé, travel partnership director di Scalapay, dichiara: “La possibilità di rateizzare i costi dei treni è stata fortemente sollecitata dai fruitori Scalapay. Come fintech poniamo la community sempre al centro, per questa ragione ci siamo attivati per soddisfare la richiesta che sottolinea un passaggio significativo: l’obiettivo è incontrare il turismo sia dal punto di vista dei viaggi di svago, sia da quello dello spostamento funzionale. Trenitalia, con la sua varietà di servizi, risponde esattamente a questo bisogno, divenendo così, per noi, strategico rendere il servizio disponibile agli utenti. Con questo nuovo accordo auspichiamo di venire incontro soprattutto alla generazione dei millennials, che usa assiduamente la nostra applicazione”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *