TripAdvisor lancia la piattaforma self-service di advertising

TripAdvisor ha lanciato oggi TripAdvisor Media Manager, piattaforma self-service che dà ai business di piccole e medie dimensioni e alle agenzie la possibilità di gestire le loro campagne pubblicitarie cross-platform su TripAdvisor. TripAdvisor Media Manager, che supporta più di 15 valute, è disponibile per gli inserzionisti a livello globale e offre una varietà di opzioni di targeting per raggiungere i loro clienti principali.

Il lancio di TripAdvisor Media Manager segue l’introduzione di una serie di nuovi servizi e soluzioni pubblicitarie che permettono agli inserzionisti del mondo del turismo e a quelli non endemici di raggiungere un pubblico più rilevante e intenzionato all’acquisto dentro e fuori dalla piattaforma di TripAdvisor. Gli inserzionisti che utilizzano il nuovo TripAdvisor Media Manager hanno accesso a uno strumento unico che permette loro di selezionare facilmente e automaticamente la tipologia di audience che vogliono raggiungere.

“Siamo entusiasti di permettere agli inserzionisti locali e di piccole dimensioni di creare e caricare facilmente e velocemente le loro campagne che metteranno poi live su TripAdvisor in modo semplice. Il reale beneficio è l’opportunità di accrescere velocemente il business attraverso il raggiungimento di quasi 460 milioni di viaggiatori leali, coinvolti, connessi e predisposti all’ascolto di brand per loro rilevanti” ha dichiarato Christine Maguire, vice president, advertising revenue per TripAdvisor. 

Progettato per aiutare i singoli fornitori, i partner di nicchia e gli inserzionisti a raggiungere un’audience di alta qualità, TripAdvisor Media Manager dà la possibilità ai business di essere certi che i loro contenuti siano visti dai consumatori attraverso tre opzioni di targetizzazione: la posizione degli utenti, le destinazioni ricercate o le attività recenti di pianificazione dei viaggi su TripAdvisor.

La piattaforma intuitiva e automatizzata fa sì che gli inserzionisti possano caricare la loro creatività che verrà poi velocemente rivista e approvata da TripAdvisor. Gli inserzionisti possono anche utilizzare i modelli nativi presenti su TripAdvisor Media Manager per creare direttamente sulla piattaforma il loro annuncio che si adatterà naturalmente anche all’esperienza mobile di TripAdvisor. La programmazione e il budget della campagna viene stabilita direttamente dagli inserzionisti, che potranno poi monitorare i risultati in tempo reale ed effettuare modifiche in base alle loro necessità tramite il pannello di controllo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli