Il fattore tempo è fondamentale, soprattutto quando si viaggia per lavoro: imprevisti dell’ultimo secondo lungo il percorso possono compromettere il buon esito di una riunione importante. Tra questi anche la difficoltà di trovare un parcheggio libero in città, un’attività che ogni giorno impiega 15 minuti di tempo per ogni automobilista (che possono arrivare a 30 nelle grandi metropoli europee), come rivela lo Studio Keeping our Cities Moving condotto da Xerox.

La certezza di un posto auto riservato potrebbe, quindi, per certi versi essere salvifica per chi è in viaggio di affari. Lo sa bene BizAway, multipiattaforma digitale che dal 2015 opera come un’agenzia di viaggi online per il settore business puntando tutto sulla digitalizzazione dei servizi, e che in questi giorni ha firmato un accordo di collaborazione con Parclick, uno dei maggiori player a livello europeo per la prenotazione di parcheggi online. BizAway diventa così la prima piattaforma a offrire questa funzionalità ai propri utenti: “La perdita di tempo genera ancora più stress se il viaggio è legato e motivi di lavoro: in caso di meeting o visite con i clienti, la puntualità è determinante – afferma Luca Carlucci, CEO di BizAway – Proprio per offrire ai nostri clienti la migliore pianificazione dei viaggi d’affari possibile abbiamo deciso di scegliere un partner come Parclick e di integrare il suo servizio di prenotazione dei parcheggi nelle nostra piattaforma”.

Dell’utilità del nuovo servizio è convinto anche Riccardo Valoti, Partnership Director & Key Account Manager Mobility di Parclick: “La nostra integrazione nella piattaforma BizAway garantirà ai suoi utenti non solo la prenotazione con anticipo di un posto auto, ma anche un prezzo imbattibile. Con questo accordo di collaborazione, speriamo di fornire una soluzione congiunta ai problemi di mobilità urbana che le principali città europee devono affrontare oggi”.

Parcheggio prenotato per il viaggiatore d’affari

La piattaforma BizAway consente da sempre di pianificare l’intero processo del viaggio, inclusi gli aspetti amministrativi, dando accesso a voli, treni, auto a noleggio e a 1,2 milioni di hotel in tutto il mondo. Ora, con l’introduzione della nuova funzionalità di prenotazione del parcheggio, la piattaforma completa la sua offerta, dando al viaggiatore la possibilità di programmare in anticipo i passaggi fondamentali del suo itinerario, diminuendo il rischio di intoppi.
L’accordo con Parclick prevede che d’ora in avanti gli utenti di BizAway avranno a disposizione 350.000 posti auto in oltre 2.000 parcheggi in 250 città di 7 Paesi europei: Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Belgio, Olanda e Germania.

Un vantaggio per il viaggiatore ma anche per l’ambiente, una causa cara a BizAway
Se si calcola che avere la certezza di un posto auto prenotato in anticipo comporta un risparmio di tempo di quasi 20 minuti, è facile intuire che a beneficiarne non sarà solo la tranquillità del viaggiatore, ma anche la salute dell’ambiente, grazie a una riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *