Turkish Airlines ha deciso di puntare su Napoli con un incremento dei voli del 50%. Lo ha annunciato il management team dell’azienda nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nelle sale del Comune alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e l’amministratore delegato di Gesac, Roberto Barbieri. Salgono così da 12 a 18 le frequenze settimanali che collegano la città partenopea con la Turchia.

“Con la capacità aggiuntiva di oltre 75mila posti sulla rotta per Napoli (per un totale che supera i 250mila) ci aspettiamo di portare almeno 25.000 turisti in più. Pertanto, l’impatto diretto di questa capacità sull’economia regionale è stimato in oltre 33 milioni di euro”, ha dichiarato Harun Baştürk, Director of Sales of Turkish Airlines.

Da quando Turkish Airlines, a giugno 2011, ha aperto la rotta su Napoli sono stati 1,18 milioni i turisti che da tutto il mondo sono stati portati a vivere l’incanto di questo gioiello italiano fatto di meravigliose stratificazioni architettoniche che percorrono l’intera storia della regione, di gioielli gastronomici e di tradizioni che entrano nel cuore di ogni visitatore.

Ma le novità di Turkish Airlines per la bella stagione non finiscono qui. Dal 10 luglio verranno infatti aggiunti sette voli da Torino, portando le frequenze settimanali dei voli Turkish Airlines in Italia -Napoli, Bari, Catania, Palermo, Roma, Milano, Bologna e Venezia – a quota 143.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli