Nuovo anno, nuovo logo: dopo 24 anni di storia, Italy Family Hotels ha scelto di aggiornare il suo marchio per esemplificare anche visivamente la sua identità e i suoi valori guida. Il nuovo logo “Italy Family Hotels – In vacanza, in famiglia” è stato rivisto nella grafica e parzialmente nei colori e vuole parlare ai genitori, ma anche ai più piccoli. “Saltare di felicità”, questo è il concept sul quale è stato sviluppato, con richiamo al gioco del salto della corda, divertimento che unisce generazioni di bambini. Inalterato rimane l’abbraccio fra le lettere, a significare il calore e la coesione della famiglia – pronta però sempre ad evolvere e a cambiare. Il nuovo logo è un primo passo all’interno di un generale processo di aggiornamento del concept e dei messaggi anche visuali che verrà portato avanti durante il corso dell’anno.

Il 2025 è iniziato nel solco della crescita per Italy Family Hotels, che ad oggi conta 153 hotel certificati parte del consorzio, distribuiti in 17 regioni e 77 località in Italia – al mare, in montagna e al lago. Negli ultimi cinque anni Italy Family Hotels ha visto aumentare in maniera importante sia il numero degli associati che il volume di richieste generate. I soci sono passati dai 103 del 2019 ai 145 alla fine del 2024 (153 oggi), una crescita del 40,7%. Anche la diffusione territoriale si è sviluppata: se nel 2019 il consorzio era presente in 13 regioni italiane, ad oggi lo è in 17 di queste, inclusa la new entry della Basilicata, con il Sira Resort e il Castroboleto Village di Nova Siri. Dal 2019 al 2024, poi, le richieste di soggiorno prodotte da Italy Family Hotels per gli associati sono più che raddoppiate, passando da 140.000 a quasi 300.000 all’anno. Nei primi mesi del 2025, infine, le richieste di soggiorno sono aumentate del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“I tempi mutano e anche Italy Family Hotels evolve. Il gruppo è cresciuto in questi anni mantenendo però sempre inalterati i suoi valori guida e la sua missione – quella di offrire ai genitori l’opportunità di trovare facilmente hotel specializzati per vivere vacanze meravigliose e momenti in famiglia – posizionandosi come il punto di riferimento per le richieste di prenotazione in questo segmento” commenta Alberto Gnoli, amministratore di Hospitality Marketing, l’agenzia che gestisce la strategia e il coordinamento del Consorzio “Una missione sicuramente apprezzata dalla famiglie, visti i risultati sempre in crescita del nostro portale, ma anche dagli albergatori family, che trovano in Italy Family Hotels un partner affidabile e autorevole, in grado di supportarli al meglio nella promozione presso il target delle famiglie”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli