Il gruppo italo-olandese Vacanze col Cuore, che gestisce nove glamping resort di fascia premium tra Italia e Olanda, presenta un nuovo capitolo della sua storia con il rebranding e il lancio del nuovo sito web. Un’evoluzione che accompagna una stagione estiva ricca di attività originali e di esperienze a stretto contatto con la natura, pensate per vivere la vacanza fino all’autunno. Tra le proposte: coltivare l’orto, sposarsi immersi nel verde, sorseggiare un cocktail al tramonto, viaggiare con i nonni, fare smartworking all’aria aperta, salutare il sole affacciati sul lago o semplicemente godersi il silenzio dei boschi. Il gruppo continua così a rafforzare la propria offerta glamping per chi cerca comfort, autenticità e momenti indimenticabili.
Le previsioni per l’estate confermano una domanda vivace e internazionale. «Le prenotazioni – spiega il fondatore Loek van de Loo – sono positive, con ospiti da Germania, Olanda e Italia in uguale misura. Registriamo anche un interesse crescente da Paesi extra UE, in particolare sportivi e accompagnatori che scelgono le nostre strutture per la vicinanza a eventi e per praticare sport all’aperto».
Negli ultimi dodici mesi Vacanze col Cuore ha accolto clienti provenienti da 71 nazioni, dagli Stati Uniti all’Australia, con un incremento di presenze da Francia, Emirati Arabi e Argentina. Un dato che segna la stagione 2025 è la tendenza sempre più marcata al last minute, a conferma della voglia di viaggiare, anche con decisioni dell’ultimo momento, per riscoprire la natura e il piacere di una vacanza “col cuore”.