Omio, piattaforma leader in Europa per i viaggi in treno, autobus, aereo e traghetto, ha ampliato il suo team dirigenziale con la nomina di Veronica Diquattro a Presidente B2C Europa, una posizione appositamente creata. Diquattro porta con sé una vasta esperienza, avendo ricoperto ruoli di rilievo come CEO di Global Markets e Chief Revenue Officer Europe presso DAZN, nonché posizioni di leadership in aziende come Spotify e Google. Questa nomina rappresenta un passo significativo per Omio, un’azienda inizialmente orientata al consumatore (B2C) che sta ora esplorando anche opportunità nel settore business-to-business (B2B). La presenza di Diquattro rafforza il team di alto livello e la strategia di crescita globale di Omio. In questa nuova posizione, Diquattro avrà la responsabilità di guidare la crescita del fatturato, sviluppare e gestire relazioni con le aziende di trasporto e consolidare la posizione di Omio come piattaforma di riferimento per i viaggiatori in Europa.

Naren Shaam, CEO e fondatore di Omio, ha accolto con entusiasmo la nomina di Diquattro, sottolineando il contributo che apporterà all’espansione dell’azienda e alla realizzazione della visione di Omio, ossia quella di creare una piattaforma di viaggio completa che permette ai consumatori di cercare, confrontare e prenotare vari mezzi di trasporto in tutto il mondo, con l’obiettivo di migliorare il settore dei trasporti.

Veronica Diquattro, a proposito della sua nomina, ha sottolineato il suo impegno a risolvere le sfide che i consumatori affrontano nel settore dei viaggi. La sua esperienza in passate posizioni di leadership, inclusi ruoli chiave in DAZN, Spotify e Google, suggerisce una solida base per affrontare queste sfide in modo efficace.

Omio, che originariamente si concentrava solo sul mercato B2C, ha recentemente espanso le sue operazioni per includere prodotti B2B e ha acquisito piattaforme di punta nel settore della mobilità come Rome2Rio. La nomina di Diquattro rappresenta un importante potenziamento del team di gestione e un passo cruciale nella strategia di crescita dell’azienda, con un forte focus sulla creazione di soluzioni di viaggio all’avanguardia e centrati sul consumatore.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli