Omio, piattaforma leader in Europa per i viaggi in treno, autobus, aereo e traghetto, ha ampliato il suo team dirigenziale con la nomina di Veronica Diquattro a Presidente B2C Europa, una posizione appositamente creata. Diquattro porta con sé una vasta esperienza, avendo ricoperto ruoli di rilievo come CEO di Global Markets e Chief Revenue Officer Europe presso DAZN, nonché posizioni di leadership in aziende come Spotify e Google. Questa nomina rappresenta un passo significativo per Omio, un’azienda inizialmente orientata al consumatore (B2C) che sta ora esplorando anche opportunità nel settore business-to-business (B2B). La presenza di Diquattro rafforza il team di alto livello e la strategia di crescita globale di Omio. In questa nuova posizione, Diquattro avrà la responsabilità di guidare la crescita del fatturato, sviluppare e gestire relazioni con le aziende di trasporto e consolidare la posizione di Omio come piattaforma di riferimento per i viaggiatori in Europa.

Naren Shaam, CEO e fondatore di Omio, ha accolto con entusiasmo la nomina di Diquattro, sottolineando il contributo che apporterà all’espansione dell’azienda e alla realizzazione della visione di Omio, ossia quella di creare una piattaforma di viaggio completa che permette ai consumatori di cercare, confrontare e prenotare vari mezzi di trasporto in tutto il mondo, con l’obiettivo di migliorare il settore dei trasporti.

Veronica Diquattro, a proposito della sua nomina, ha sottolineato il suo impegno a risolvere le sfide che i consumatori affrontano nel settore dei viaggi. La sua esperienza in passate posizioni di leadership, inclusi ruoli chiave in DAZN, Spotify e Google, suggerisce una solida base per affrontare queste sfide in modo efficace.

Omio, che originariamente si concentrava solo sul mercato B2C, ha recentemente espanso le sue operazioni per includere prodotti B2B e ha acquisito piattaforme di punta nel settore della mobilità come Rome2Rio. La nomina di Diquattro rappresenta un importante potenziamento del team di gestione e un passo cruciale nella strategia di crescita dell’azienda, con un forte focus sulla creazione di soluzioni di viaggio all’avanguardia e centrati sul consumatore.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli