Intraprendenti, amano il contatto con la natura e le occasioni di socialità per fare nuove amicizie magari proprio sedute attorno a un tavolo per un’attività di social eating. Questo il profilo della donna viaggiatrice che è emerso dall’analisi di Meeters. La piattaforma, nata nel 2017, organizza gite e viaggi di prossimità alla scoperta del territorio italiano e oggi conta 37 mila utenti di cui il 63% è donna e, in particolare, nella fascia d’età tra i 35 e i 65 anni la customer base rosa raggiunge il 90% della community.
Rispetto agli uomini, le donne iscritte a Meeters prediligono le esperienze culturali e quelle dedicate al benessere. A seconda della fascia d’età d’appartenza, poi, mostrano di avere le idee chiare sulle loro preferenze: nella ampia gamma di esperienze proposte dalla piattaforma le più giovani (25-44 anni) partecipano più volentieri a gite ed escursioni a contatto con la natura, mentre le più mature (45-64 anni) optano più spesso per attività culturali alla scoperta del patrimonio del Bel Paese oppure cene in compagnia.

Le utenti donne sono inoltre più generose nel valutare le esperienze attribuendo mediamente 9 stelle su 10 alle attività provate e, ben il 72% di loro tende a partecipare nuovamente ad un nuovo appuntamento proposto da Meeters. Un dato importante che sottolinea lo scopo principale della community: mettere in contatto persone con interessi simili attraverso esperienze interessanti turistiche e di svago.
Ed è così che Meeters è cresciuta e continua a crescere offrendo in media 300 eventi al mese organizzati su tutto il territorio nazionale, che coinvolgono anche guide professioniste. L’atmosfera friendly e rassicurante che accompagna ogni opportunità di incontro suggerita dalla piattaforma è poi la chiave di successo per coinvolgere sempre nuovi utenti, di tutte le età, donne e non solo.


Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli