Presentate alla stampa le novità per il mercato italiano relative al lancio del nuovo brand VisitMalta Incentives & Meetings. Il nuovo brand è frutto di una lunga e impegnativa ricerca sui mercati internazionali che ha portato a individuare in VisitMalta un marchio di grande potenza e risonanza. Questo rinnovamento testimonia la volontà da parte dell’ente di procedere su un percorso di continuo studio e costante aggiornamento, con l’obiettivo di realizzare una comunicazione sempre in linea con i trend del mercato.
Dalla ricerca è inoltre scaturita un’analisi che ha permesso di realizzare una campagna creativa dai contenuti particolarmente vibranti, innovativi e di grande impatto, ideata per riuscire a trasmettere il potenziale offerto dall’Arcipelago Maltese alla meeting industry. Tra le caratteristiche della campagna la scelta di utilizzare immagini che riportano sempre un’indicazione di geolocalizzazione per contestualizzare con precisione i luoghi illustrati e mettere così in risalto i molteplici aspetti che la destinazione offre al segmento: dall’elegante ospitalità, all’approccio professionale, dall’architettura e il design, agli aspetti più avventurosi, con una scelta di posti indimenticabili, la disponibilità di migliaia di camere d’albergo e una vasta esperienza nell’ospitalità legata alla meeting industry, tutti elementi che fanno di Malta è una destinazione da sogno per qualsiasi organizzatore di eventi.
Inoltre si è scelto di lasciare in inglese il payoff della campagna, The Meeting point of the Mediterranean, col preciso intento di offrire continuità alle azioni portate avanti a livello internazionale e scegliendo la lingua principalmente utilizzata in ambito business.

La MICE Industry occupa una posizione fondamentale per l’Arcipelago maltese che nel corso degli anni ha osservato una continua crescita ed è attualmente in forte recupero grazie al programma Incentive Scheme. Questo andamento e gli interventi messi in atto dall’ente a sostegno del settore dimostrano quanto la destinazione sia concretamente una meta appetibile per il MICE, anche grazie alla sua capacità di aggiornamento e sviluppo.

Con il lancio del nuovo brand, e a seguito di un accurato studio del mercato nazionale, la sede romana di VisitMalta ha ritenuto coerente e necessario aggiornare anche la comunicazione e i canali dedicati al mercato italiano, realizzando un completo restyling del Blog maltameeting.it e lanciando la nuova pagina LinkedIn, social media di primaria importanza nel mondo del lavoro che sarà utile per comunicare in maniera costante le novità relative alla destinazione e le grandi possibilità per il MICE. L’importanza attribuita alla presenza sui social è ulteriormente avvallata dall’introduzione del nuovo hashtag #VMIM che andrà ad affiancare il già esistente e sempre valido #MORETOEXPLORE.

Il Direttore Italia di VisitMalta Ester Tamasi, durante l’appuntamento con i media ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del nuovo brand e siamo entusiasti di poterlo finalmente condividere con gli addetti ai lavori. L’industria è ripartita a pieno ritmo ed era necessario dare un segnale che rispecchiasse questo momento: l’innovazione e l’aggiornamento sono due fattori fondamentali del settore, il nuovo brand comunica questo e siamo certi che i contenuti freschi ed innovativi che utilizzeremo, saranno coinvolgenti e d’impatto per il settore”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *