Viva Wyndham Resorts premia Giuliana Carniel, per la propria dedizione, alta professionalità e risultati raggiunti in questi 26 anni di cariera nella catena alberghiera, con la promozione a Vice President Sales & Revenue Management, ruolo che verrà ricoperto mantenendo, nel titolo e nella pratica, quello di Director of Sales & Marketing Manager Europe and Mexico.

Giuliana Carniel, volto molto conosciuto da tour operator e agenzie di viaggio italiane ed europee, continuerà ad avere la responsabilità vendite e marketing sul mercato europeo – quindi anche italiano – coadiuvata da Luis Yansel Toribio Trinidad, che da suo Assistente è diventato Sales Manager Europe. Ma avrà anche la responsabilità delle yield e del revenue di tutti gli hotel dell’azienda, situati in repubblica Dominicana, Messico e Bahamas.

Commenta Ettore Colussi, Presidente Viva Wyndham Resorts: “Conosco Giuliana da tanti anni, abbiamo condiviso sfide e successi. È una vera professionista, che si è conquistata sul campo la fiducia dell’azienda e del mercato; merita il suo nuovo ruolo. Per me lei non è solamente un’eccellente risorsa ma anche un’amica e una persona unica. Mi fa piacere aggiungere che molte delle risorse sono in seno a Viva da tempi lunghi, segno di attaccamento all’azienda, di spirito di appartenenza”.

Commenta Carniel, Vice President Sales and Revenue Management Viva Wyndham Resorts: “A livello professionale, la mia profonda gratitudine va a tre figure in particolare. Il Presidente Ettore Colussi, che mi ha dato fiducia fin dall’inizio facendomi crescere in seno all’azienda. Rafael Blanco, Vice Presidente Esecutivo, che insieme a Colussi ha condiviso con me l’arte dell’analisi dei numeri, dei bilanci, del trovare soluzioni a qualsiasi problematica. E Amanda Santana, recentemente promossa a Executive Vice Presidente Sales & Marketing. Mi ha messa sotto la sua ala, da lei ho acquisito le tecniche di vendita, di contrattazione, il rapporto con i clienti. Ma non sarei mai arrivata a questo punto della mia carriera senza uno staff fedele e lavoratore, che mi ha sempre appoggiata con pazienza e sacrificio”.

Continua Giuliana Carniel: “Sono una persona fortunata anche nella famiglia, che considero pilastro della vita. Quella di origine, che mi ha trasmesso l’importanza di viaggiare, essere rispettosa, non mollare mai, studiare sempre. E la famiglia che ho creato, con un marito che mi ha insegnato la diplomazia, mi ha spinta a dare il meglio di me e a esprimere le mie passioni, con un figlio che è la gioia della mia vita, attraverso i cui occhi apprezzo ancora le cose semplici e vere. Senza il loro appoggio non potrei assentarmi così spesso mantenendo la serenità. E io amo viaggiare, ogni volta penso che non sia lavoro ma un’avventura che mi apre nuovi orizzonti”.

Garbata, sorridente, disponibile e abile negoziatrice, Carniel è nel turismo dal 1991 e la si incontra regolarmente alle principali fiere del settore, da Londra a Berlino, da Madrid a Parigi, da Milano a Rimini. Classe 1970, nata a Valdobbiadene, vive all’estero dall’età di 21 anni. È in seno a Viva Wyndham Resorts da 26 anni (su 29 di carriera). Per l’azienda ha vissuto due anni a Grand Bahama Island e sette in Riviera Maya, metà dei quali come Sales & Marketing Manager del brand.

Dal novembre 2003 risiede a Santo Domingo, capitale della Rep. Dominicana, dove c’è la sede corporativa della catena alberghiera.
Sino a dicembre 2019 ha ricoperto l’incaricato di Director of Sales & Marketing Manager Europe and Mexico a cui si aggiunge, da gennaio 2020, quello di Vice President Sales & Revenue Management.

La nuova carica premia la sua formazione, fatta di studi e aggiornamenti ininterrotti. Come i due Master ottenuti nell’Università di Puerto Rico (Business Administration e Sales and Marketing Corporate Hospitality Management) e i 10 corsi fatti alla Cornell University School of Hotel Administration, Ithaca, New York.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *