Viva Resorts: Giuliana Carniel nominata VP Sales & Revenue Management di tutti gli hotel

Viva Wyndham Resorts premia Giuliana Carniel, per la propria dedizione, alta professionalità e risultati raggiunti in questi 26 anni di cariera nella catena alberghiera, con la promozione a Vice President Sales & Revenue Management, ruolo che verrà ricoperto mantenendo, nel titolo e nella pratica, quello di Director of Sales & Marketing Manager Europe and Mexico.

Giuliana Carniel, volto molto conosciuto da tour operator e agenzie di viaggio italiane ed europee, continuerà ad avere la responsabilità vendite e marketing sul mercato europeo – quindi anche italiano – coadiuvata da Luis Yansel Toribio Trinidad, che da suo Assistente è diventato Sales Manager Europe. Ma avrà anche la responsabilità delle yield e del revenue di tutti gli hotel dell’azienda, situati in repubblica Dominicana, Messico e Bahamas.

Commenta Ettore Colussi, Presidente Viva Wyndham Resorts: “Conosco Giuliana da tanti anni, abbiamo condiviso sfide e successi. È una vera professionista, che si è conquistata sul campo la fiducia dell’azienda e del mercato; merita il suo nuovo ruolo. Per me lei non è solamente un’eccellente risorsa ma anche un’amica e una persona unica. Mi fa piacere aggiungere che molte delle risorse sono in seno a Viva da tempi lunghi, segno di attaccamento all’azienda, di spirito di appartenenza”.

Commenta Carniel, Vice President Sales and Revenue Management Viva Wyndham Resorts: “A livello professionale, la mia profonda gratitudine va a tre figure in particolare. Il Presidente Ettore Colussi, che mi ha dato fiducia fin dall’inizio facendomi crescere in seno all’azienda. Rafael Blanco, Vice Presidente Esecutivo, che insieme a Colussi ha condiviso con me l’arte dell’analisi dei numeri, dei bilanci, del trovare soluzioni a qualsiasi problematica. E Amanda Santana, recentemente promossa a Executive Vice Presidente Sales & Marketing. Mi ha messa sotto la sua ala, da lei ho acquisito le tecniche di vendita, di contrattazione, il rapporto con i clienti. Ma non sarei mai arrivata a questo punto della mia carriera senza uno staff fedele e lavoratore, che mi ha sempre appoggiata con pazienza e sacrificio”.

Continua Giuliana Carniel: “Sono una persona fortunata anche nella famiglia, che considero pilastro della vita. Quella di origine, che mi ha trasmesso l’importanza di viaggiare, essere rispettosa, non mollare mai, studiare sempre. E la famiglia che ho creato, con un marito che mi ha insegnato la diplomazia, mi ha spinta a dare il meglio di me e a esprimere le mie passioni, con un figlio che è la gioia della mia vita, attraverso i cui occhi apprezzo ancora le cose semplici e vere. Senza il loro appoggio non potrei assentarmi così spesso mantenendo la serenità. E io amo viaggiare, ogni volta penso che non sia lavoro ma un’avventura che mi apre nuovi orizzonti”.

Garbata, sorridente, disponibile e abile negoziatrice, Carniel è nel turismo dal 1991 e la si incontra regolarmente alle principali fiere del settore, da Londra a Berlino, da Madrid a Parigi, da Milano a Rimini. Classe 1970, nata a Valdobbiadene, vive all’estero dall’età di 21 anni. È in seno a Viva Wyndham Resorts da 26 anni (su 29 di carriera). Per l’azienda ha vissuto due anni a Grand Bahama Island e sette in Riviera Maya, metà dei quali come Sales & Marketing Manager del brand.

Dal novembre 2003 risiede a Santo Domingo, capitale della Rep. Dominicana, dove c’è la sede corporativa della catena alberghiera.
Sino a dicembre 2019 ha ricoperto l’incaricato di Director of Sales & Marketing Manager Europe and Mexico a cui si aggiunge, da gennaio 2020, quello di Vice President Sales & Revenue Management.

La nuova carica premia la sua formazione, fatta di studi e aggiornamenti ininterrotti. Come i due Master ottenuti nell’Università di Puerto Rico (Business Administration e Sales and Marketing Corporate Hospitality Management) e i 10 corsi fatti alla Cornell University School of Hotel Administration, Ithaca, New York.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli