VOIhotels, brand alberghiero del gruppo Alpitour, ha deciso di avvalersi della Certificazione DCA2 rilasciata da Dream&Charme. Il processo di certificazione è partito dal VOI Daniela Resort e l’obiettivo è di valutare 15 strutture della collezione, conformi allo Standard D&C:2020, necessario al rilascio delle certificazioni. Ma la numerica crescerà man mano che si attuerà l’iter dei processi previsti dallo Standard D&C:2020, necessario al rilascio delle certificazioni.
Dream&Charme, con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità internazionale, ha ottenuto l’accreditamento secondo la norma ISO17065 per certificare, con il Marchio di Certificazione DCA (Dream&Charme Assurance), le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere a livello internazionale, grazie al mutuo riconoscimento IAF.

Giorgio Caire di Lauzet, Fondatore e Ceo di DREAM&CHARME, dichiara: “La certificazione rappresenta un elemento fondamentale per la ripresa del turismo, per questo è importante che player rilevante come VOIhotels, parte del Gruppo Alpitour, decida di avvalersene e dia con questa lungimirante decisione un segnale decisivo a tutto il settore”

Paolo Terrinoni, AD di VOIhotels conferma: “Questo è un ulteriore tassello che permetterà ai nostri hotel di essere riconosciuti a livello internazionale per lo standard offerto agli ospiti. Per noi è una grande soddisfazione essere la prima catena alberghiera a inserire questa certificazione tra i propri plus.”

Le certificazioni DCA e DCA52 di Dream&Charme forniscono un elemento differenziante nei criteri di scelta finale delle strutture da parte dei clienti, assicurando la veridicità degli standard e dei servizi evidenziati nei materiali informativi. Al contempo offrono una interessante opportunità per chi decide di avvalersene, sia in termini di distinzione dell’offerta, sia in termini di prestigio e affidabilità dell’impianto ricettivo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *