volare ita

Volare, il programma fedeltà di ITA Airways, ha celebrato il suo terzo anniversario tagliando un traguardo significativo: tre milioni di iscritti. Un risultato festeggiato il 14 aprile 2025 con un gesto simbolico: la distribuzione di una selezione di cioccolatini Majani a bordo di tutti i voli della compagnia.

Lanciato nella primavera del 2022, Volare ha registrato una crescita costante, diventando in breve tempo uno degli asset strategici della compagnia. “Raggiungere 3 milioni di membri frequent flyer in soli tre anni è la testimonianza della fiducia e dell’entusiasmo che i nostri clienti ripongono in Volare”, ha dichiarato Emiliana Limosani, CEO del programma e Chief Commercial Officer di ITA Airways. “È un traguardo che celebriamo con orgoglio ma anche con senso di responsabilità: per questo siamo entusiasti di introdurre la nuova funzionalità Award Ticket, che dà valore concreto ai punti accumulati, trasformandoli in esperienze di viaggio”.

La novità introdotta prevede la possibilità per i Soci Volare di riscattare un biglietto premio utilizzando esclusivamente i punti non qualificanti, ovvero quelli maturati attraverso acquisti o promozioni, e non necessari per il cambio di status nel programma.

L’Award Ticket consente di coprire l’intero importo del volo – ad eccezione di tasse e oneri – scegliendo tra le classi Economy, Premium Economy e Business.

A seconda dello status del passeggero nel programma Volare, restano garantiti i vantaggi esclusivi previsti, come l’accesso alle lounge aeroportuali o una franchigia bagagli più ampia. Il nuovo servizio è già disponibile e può essere attivato accedendo all’Area Personale del programma e selezionando una delle destinazioni servite da ITA Airways.

Con questo aggiornamento, ITA Airways punta a rendere il proprio programma fedeltà sempre più accessibile e personalizzato, valorizzando il rapporto con i clienti più assidui e confermando l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la centralità del passeggero.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli