Voli Covid Tested estesi anche a Canada, Giappone ed Emirati, oltre gli USA

Con un’ordinanza del Ministero della Salute è stata estesa la sperimentazione dei voli Covid tested, già in funzione negli aeroporti di Roma e Milano, La nuova ordinanza prevede che i voli saranno operati anche negli scali di Venezia Marco Polo e di Napoli Capoodichino mentre aumenterà il numero di Paesi destinazione dei voli con l’aggiunta di Canada, Giappone ed Emirati Arabi.

Nei voli Covid tested i passeggeri sono sottoposti a un test molecolare o antigenico prima della partenza e all’arrivo a destinazione e, se l’esito è negativo,sono autorizzati all’ingresso e al transito nel territorio nazionale senza necessità di rispettare gli obblighi di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario, vale a dire la quarantena. Finora i voli Covid tested coprivano solo la tratta fra gli Stati Uniti e l’Italia.

L’ordinanza, scaricabile a questo link, sarà valida fino al 30 ottobre 2021

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli