Vueling rinnova il suo programma fedeltà “Vueling Club”

Vueling, compagnia parte del gruppo IAG, ha presenta alla FITUR il suo nuovo programma fedeltà “Vueling Club”, ideato per offrire una proposta più flessibile e adatta alle abitudini di viaggio dei suoi frequent flyers.
Il rinnovato Vueling Club, disponibile a partire dalle prossime settimane, continuerà a consentire ai clienti di accumulare e riscattare Avios (la “valuta” condivisa con altri programmi fedeltà del gruppo IAG e delle compagnie aeree associate) e di accedere così a diversi livelli per ottenere vantaggi esclusivi durante tutta l’esperienza di viaggio.

Più livelli per premiare la fedeltà dei passeggeri

Una delle principali novità della nuova versione del Vueling Club è l’introduzione di una struttura a quattro livelli, rispetto ai due esistenti fino ad ora. Questo cambiamento consente di riconoscere la crescente fedeltà dei passeggeri e di facilitare l’accesso a maggiori vantaggi per i viaggiatori più assidui.
Il nuovo programma mantiene gli Avios come “valuta” per pagare voli e servizi e introduce i Punti Livello, che determinano il livello del cliente all’interno del Vueling Club.

Questi ultimi si ottengono in base alla spesa effettuata per l’acquisto di voli e servizi commercializzati da Vueling, seguendo un modello che premia la fedeltà e il valore del passeggero, al di là del numero di viaggi effettuati. In questo modo, il programma consente ai clienti di godere di maggiori vantaggi, man mano che raggiungono un livello superiore, e di beneficiare di un più facile accumulo di Avios.

Le nuove categorie all’interno del Vueling Club saranno Basic, Smart, Plus e Premium. A partire dal primo livello, i membri del programma potranno accumulare Avios quotidianamente facendo acquisti presso oltre 400 negozi, salvare le proprie informazioni di viaggio e accedere a offerte esclusive riservate ai membri. Man mano che avanzeranno, gli utenti avranno accesso a vantaggi quali imbarco prioritario, maggiore flessibilità nei cambi di volo, upgrade di posto o accesso rapido ai controlli di sicurezza, tra gli altri, nonché un più facile accumulo di Avios sui voli.

Con il rinnovato Vueling Club, la compagnia aerea spagnola rafforza il suo impegno a favore di un programma fedeltà più solido, incentrato sui frequent flyers e in grado di migliorare continuamente nel medio e lungo termine.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli