L’AS Roma annuncia una nuova partnership strategica con Wizz Air, una delle principali compagnie aeree low-cost europee, che da questa stagione diventa Main Partner del club giallorosso. L’accordo prevede una sponsorizzazione di grande visibilità sulla manica della maglia ufficiale, che farà il suo debutto il 15 dicembre allo Stadio Olimpico in occasione della sfida contro il Como.

Oltre alla presenza sul kit da gara, Wizz Air assume anche il ruolo di Compagnia Aerea Ufficiale dell’AS Roma, accompagnando la Prima Squadra negli spostamenti nazionali per tutta la stagione. Una collaborazione che unisce due brand accomunati da ambizione, crescita e da un forte legame con i rispettivi pubblici.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Wizz Air nella famiglia dell’AS Roma – ha dichiarato Michael Gandler, Chief Business Officer del club –. Questa partnership rappresenta un nuovo ed entusiasmante capitolo per la Roma, unendo due realtà che ispirano passione e condividono valori di eccellenza e connessione con i tifosi».

La compagnia aerea sarà protagonista anche su altri fronti: visibilità durante le partite, integrazione nei canali digitali del club e numerose iniziative di fan engagement, tra cui promozioni dedicate, pacchetti viaggio e attivazioni speciali per avvicinare i supporter giallorossi alla squadra, in casa e in trasferta.

«Siamo orgogliosi di collaborare con un club iconico come l’AS Roma – ha affermato Silvia Mosquera, Commercial Officer di Wizz Air –. Proprio come il calcio riunisce le persone, Wizz Air collega milioni di viaggiatori in Europa e oltre. Diventare la Compagnia Aerea Ufficiale della Roma è per noi un grande onore».

Autore

  • Esperto di marketing turistico digitale e giornalista travel con base a Roma. Professionista con una lunga esperienza nel campo del marketing turistico digitale, attivo da anni nella valorizzazione e promozione dei territori. Giornalista specializzato in turismo e viaggi, unisce competenze strategiche e capacità comunicative per dare voce e visibilità alle eccellenze del territorio. Attualmente ricopre il ruolo di coordinatore per i progetti turistici della Confcommercio Roma per il Litorale, dove lavora per costruire reti tra operatori, istituzioni e imprese, con l’obiettivo di rilanciare l’offerta turistica locale attraverso azioni concrete e mirate. Nel corso della sua carriera, ha scritto, diretto e curato in qualità di project manager numerosi progetti di promozione turistica per Fipe Confcommercio , contribuendo in modo significativo alla valorizzazione di ristoranti, iniziative congiuntamente alle politiche turistiche Roma Capitale e alla promozione integrata del litorale romano. Oggi è impegnato nel rilancio dell'offerta turistica locale attraverso un progetto dedicato allo slow tourism e alla valorizzazione della costa nord del Lazio. E' inoltre responsabile della comunicazione di Skal International Roma

    Visualizza tutti gli articoli