Da area manager Nord-Est a Mice Manager di MSC Crociere: è la promozione ricevuta la scorsa settimana da Massimo Bertoldero dopo che la compagnia di crociere ha deciso di istituire una divisione specifica dedicata agli eventi aziendali.
Lo abbiamo incontrato fresco di nomina su MSC Fantasia, in occasione della premiazione All Stars of the Sea, i riconoscimenti ufficiali assegnati dalla compagnia di crociera ad agenti di viaggio e tour operator.

Massimo Bertoldero

“Per il Mice siamo all’anno zero – ci spiega – fino ad oggi tutta le attività di incentive e di eventi aziendali che ci arrivavano tramite le agenzie non erano segmentate e venivano gestite attraverso l’ufficio gruppi. Ma diversi stimoli ricevuti ci hanno fatto cambiare idea, innanzitutto un ampio numero di richieste specifiche che arrivano in particolare dall’area del nord-est che ho diretto fino ad alcuni giorni fa . E poi delle statistiche che ci fanno ritenere sia un segmento di grande crescita: ad esempio, parlando di welfare aziendale, si è scoperto che il 54% dei dipendenti chiede come benefit un’esperienza di viaggio. Per tutti questi clienti possiamo offrire moltissime esperienze che vanno dalle mini crociere ai team building, tutte cose che già abbiamo fatto e continueremo a fare con la differenza che ora ci sarà un team dedicato che potrà gestire meglio i clienti e personalizzare al meglio le richieste ricevute”

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

Condividi: