ITA Airways e Trenitalia hanno siglato una nuova partnership dedicata a Volare e CartaFRECCIA, i rispettivi programmi fedeltà: grazie a questo accordo, dall’8 luglio 2024 i soci del programma CartaFRECCIA possono convertire i propri punti in punti Volare e allo stesso modo i soci del programma Volare possono trasferire i punti al proprio saldo punti CartaFRECCIA. Questa iniziativa arricchisce ulteriormente il valore dei programmi loyalty e consente ai clienti di avere accesso ad una vasta gamma di opportunità per utilizzare i propri punti. Per convertire i punti bisogna essere iscritti ad entrambi i programmi e le tessere devono riportare il medesimo nominativo.
Come funziona la conversione di punti CartaFRECCIA in punti volare
Per convertire i punti CartaFRECCIA in punti Volare occorre loggarsi nell’area partner del sito Volare e selezionare uno dei seguenti tagli di conversione disponibili, con un rapporto di 1 a 6:
800 punti CartaFRECCIA possono essere convertiti in 4.800 punti Volare;
1.000 punti CartaFRECCIA possono essere convertiti in 6.000 punti Volare;
1.500 punti CartaFRECCIA in 9.000 punti Volare;
3.500 punti CartaFRECCIA possono essere convertiti in 21.000 punti Volare;
5.000 punti CartaFRECCIA possono essere convertitiin 30.000 punti Volare.
I punti Volare saranno accreditati entro 6 settimane dalla data della richiesta di conversione, saranno considerati non qualificanti e non potranno essere riconvertiti nuovamente in punti CartaFRECCIA
“La partnership con Trenitalia rappresenta un passo molto importante per ITA Airways e il programma Volare. – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways e CEO Volare – Trenitalia è un partner strategico per noi: ad aprile dello scorso anno abbiamo lanciato FCO Connect, il progetto che unisce Aeroporti di Roma, ITA Airways e Trenitalia per un’intermodalità treno-aereo sempre più integrata. Questo nuovo accordo rafforza quanto fatto finora e l’importanza di fare Sistema, arricchendo l’esperienza del cliente con maggiori possibilità di utilizzo dei punti. I valori fondanti del nostro programma quali flessibilità, personalizzazione, scelta e connessione, sono sempre alla base della selezione dei partner Volare per continuare a garantire ai nostri clienti un programma dinamico e in grado di cogliere ed anticipare le loro esigenze”.
“L’importante partnership con Volare, di cui siamo orgogliosi, rappresenta un ulteriore passo per offrire ai soci CartaFRECCIA un’offerta sempre più esclusiva e personalizzata – afferma Mario Alovisi, Direttore Marketing di Trenitalia e CEO di Italia Loyalty. Con oltre 10 milioni di soci, puntiamo ad essere un riferimento per chi viaggia in Italia: lo facciamo scegliendo partner che condividano con noi vision e valori per garantire un’esperienza sempre più completa e adatta alle preferenze dei nostri iscritti, così da assicurare il massimo valore aggiunto”.
Nato poco più di due anni fa, Volare è il programma fedeltà di ITA Airways che conta oggi 2.150.000 iscritti, in Italia e all’estero e 30 partner commerciali di diversi settori, tra cui hôtellerie, mobilità e finanza. Sono 10 le compagnie aeree partner che hanno finora aderito al programma. A marzo 2024 è stato lanciato Volare AVVENTURA, il programma pensato per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 2 e i 16 anni non compiuti. Si tratta del terzo subprogram Volare dopo quelli dedicati al mondo delle aziende e delle PMI.
CartaFRECCIA, che di recente ha tagliato il traguardo degli oltre 10 milioni di iscritti, è il programma fedeltà per i viaggiatori di Trenitalia che permette di accumulare punti viaggiando con le Frecce, Eurocity e Euronight. Proprio in occasione del traguardo raggiunto, sono partite una serie di iniziative di rinnovamento, come il nuovo design delle carte e dei diversi status.