Aeroitalia conferma la continuità dei voli dall’aeroporto di Comiso, almeno per Natale

aeroitalia

Dopo un iniziale annuncio di sospensione delle operazioni, Aeroitalia ha deciso di mantenere attivi fino a fine anno i propri voli dall’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso. Questa decisione è frutto di un dialogo costruttivo con la SAC, società che gestisce gli scali di Catania e Comiso.

Inizialmente, l’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, aveva comunicato la sospensione delle sette rotte operate da Comiso, motivando la scelta con ragioni operative. Tuttavia, a seguito di un confronto con la SAC, si è giunti a un accordo che garantisce la prosecuzione dei collegamenti aerei da e per Comiso fino a tutte le festività natalizie con la promessa di sedersi poi attorno a un tavolo per decidere cosa accadrà da gennaio 2025.

L’accorso è stato possibile anche grazie al sostegno del Governo Schifani, che ha recentemente approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare l’Aeroporto di Comiso, con l’obiettivo di incrementare il traffico passeggeri e di rafforzare la posizione strategica dello scalo.

La SAC ha espresso soddisfazione per l’esito positivo della trattativa, sottolineando l’importanza strategica dell’aeroporto di Comiso per la mobilità e l’economia della Sicilia sud-orientale. L’accordo con Aeroitalia assicura la continuità dei servizi aerei, fondamentali per residenti e turisti. Aeroitalia aveva iniziato le operazioni su Comiso nel maggio 2023, subentrando a Ryanair con voli verso Roma Fiumicino, Milano Bergamo e Forlì. Successivamente, la compagnia aveva ampliato l’offerta con una rotta internazionale per Bucarest Băneasa, inaugurata l’8 luglio 2023.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli