AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, si è aggiudicato l’incarico di gestire le relazioni con media, influencer e content creators nel mercato italiano per conto di PROMPERÙ, istituzione che promuove il commercio, il turismo e le esportazioni peruviane in generale.
Il Perù è un paese affascinante, ricco di storia e cultura, che custodisce molti dei tesori del Sud America. Con paesaggi spettacolari che variano dalle Ande all’Amazzonia, il Paese offre una straordinaria miscela di antiche civiltà e moderne influenze globali. Una proposta gastronomica d’eccellenza rinomata in tutto il mondo, luoghi vibranti come la capitale Lima, la storica città di Cusco, il deserto di Nasca e il sito patrimonio Unesco di Machupicchu attirano ogni anno viaggiatori da ogni angolo del pianeta.

Esprime soddisfazione Massimo Tocchetti, Presidente AIGO: “Siamo felici di questa nuova collaborazione che siamo certi porterà risultati importanti per la visibilità della destinazione. Il Perù è un paese ricco di storia, che custodisce ben 13 siti patrimonio dell’Umanità, tra i quali il notissimo Machupicchu. Al contempo dispone di una vasta offerta di attività, che vanno dagli sport adrenalinici al trekking, dal surf ai percorsi in bicicletta, alle discese con il parapendio. Per non parlare della scena eno-gastronomica di primo livello e della straordinaria ricchezza naturalistica. Il Perù ha un ottimo livello di notorietà nel mercato italiano; il nostro impegno sarà quindi rivolto a sviluppare una conoscenza verticale sulle diverse tematiche e a fornire validi motivi per non rimandare il viaggio”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli