AIM Group International presenta l’Annual Report 2018

AIM Group International, società specializzata in congressi, eventi e comunicazione, ha pubblicato il Corporate Annual Report 2018 che indica dati economici e di business dello scorso anno.

Il 2018 è stato caratterizzato da importanti risultati ottenuti in diverse aree, dall’acquisizione di nuovo business all’efficace organizzazione di un numero considerevole di eventi e congressi, dalla diversificazione della base di clienti al rafforzamento finanziario. Tra i progetti più importanti si annoverano anche significativi investimenti nella comunicazione, con l’acquisizione della maggioranza dell’agenzia Vangogh che ha consentito di ampliare la tipologia dei servizi offerti, e l’apertura di un nuovo ufficio a Barcellona.

“Grazie a questi risultati, perseguiti dall’intero management team e supportati dal costante impegno di tutti, AIM Group guarda al futuro con fiducia”  sottolinea Gianluca Buongiorno, presidente di AIM Group International. “Il nostro Business Plan 2018-2020 ci indica la direzione per diventare un Gruppo ancora più forte, con un profilo internazionale più accentuato e, cosa più importante, con una solida base finanziaria”.

Per quanto riguarda, in dettaglio, i risultati economici, il Bilancio Consolidato 2018 è positivo con sia l’EBITDA sia il fatturato in aumento a doppia cifra rispetto al 2017. L’EBIDTA ammonta a circa 2,7 milioni di euro, pari al 3% e in aumento del 28% rispetto al 2017, e il fatturato è di 99 milioni di euro, con una crescita del 13%. Includendo le società non interamente possedute dal Gruppo, il fatturato complessivo supera i 110 milioni di euro. Questi risultati sono in linea con il Business Plan 2018-2020 che determina i futuri obiettivi finanziari con un EBITDA al 5%.

Questi gli Highlight del 2018 per AIM group

  • Bilancio Consolidato 2018: Fatturato 98,974,000 euro, Costi Diretti 82,793,000 euro, Costi di
  • Personale 13,487,000  euro, EBITDA 2,693,000 euro.
  • +3.000 eventi organizzati, con 430.000 partecipanti e 440.000 pernottamenti gestiti.
  • L’acquisizione della maggioranza delle quote dell’agenzia di comunicazione VanGogh.
  • Diversi premi internazionali ricevuti per gli eventi d’eccellenza realizzati.
  • La certificazione ottenuta come Ethical Trusted Partner di MedTech.
  • L’introduzione di un nuovo Codice Etico di Gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *