Air France-KLM e SAS firmano accordi di codeshare ed interline in vigore da settembre

Air France-KLM e SAS annunciano di aver firmato accordi di codeshare ed interline applicabili ai voli Air France, KLM e SAS. Questi accordi, che coprono anche vantaggi reciproci per i rispettivi programma fedeltà, entreranno in vigore il 1° settembre 2024, quando SAS aderirà ufficialmente all’alleanza SkyTeam, di cui Air France-KLM è membro fondatore.

L’accordo di codeshare coprirà un’ampia gamma di destinazioni europee. I clienti di Air France e KLM avranno accesso a 33 destinazioni nel Nord Europa, oltre agli hub di SAS a Copenaghen, Oslo e Stoccolma. I clienti SAS avranno accesso a 33 destinazioni in Europa, oltre agli hub di Air France e KLM presso l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Inoltre, nel prossimo futuro verranno aggiunte all’accordo anche destinazioni intercontinentali.
L’accordo interline coprirà la rete europea di Air France, KLM e SAS, offrendo ai clienti opzioni di viaggio estese.

I membri di Flying Blue ed EuroBonus, i rispettivi programmi fedeltà di Air France-KLM e SAS, potranno guadagnare e spendere Miglia/Punti su tutti i voli operati dal 1 settembre 2024. I membri EuroBonus idonei, potranno inoltre usufruire dei servizi e vantaggi Skyteam tra cui SkyPriority e accesso alle lounge.

“Questi accordi segnano un passo importante verso una stretta cooperazione commerciale tra Air France, KLM e SAS”, ha affermato Angus Clarke, Chief Commercial Officer, Air France-KLM. “Collegando le nostre reti e i nostri hub, i nostri clienti beneficeranno di un’ampia gamma di destinazioni europee e di servizi di alta qualità. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente questa relazione e di rafforzare la nostra posizione nella regione scandinava”.

“Siamo orgogliosi di lanciare oggi i voli in codeshare con il nostro futuro partner SkyTeam Air France-KLM, migliorando la nostra connettività e offrendo maggiori vantaggi ai nostri clienti fedeli. La collaborazione con Air France-KLM offre grandi opportunità. Non solo attirerà nuovi passeggeri verso SAS, ma aumenterà anche la visibilità e la connettività globale di SAS. Non vediamo l’ora di iniziare una collaborazione duratura e di successo”, ha affermato Paul Verhagen, Chief Commercial Officer di SAS.

Air France e KLM operano fino a 200 voli settimanali tra i loro hub – all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle e all’aeroporto di Amsterdam Schiphol – e gli hub di SAS a Copenaghen, Oslo e Stoccolma.

SAS attualmente opera fino a 44 voli settimanali per Parigi-Charles de Gaulle da Copenaghen, Oslo e Stoccolma, e 65 per l’aeroporto di Amsterdam Schiphol.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli