Air Transat: tutti i voli diretti Italia-Canada per l’estate 2026

air transat

Air Transat rilancia la sua presenza sul mercato italiano presentando il programma dei collegamenti diretti per l’estate 2026, confermando un ruolo di primo piano nelle rotte tra Italia e Canada. La compagnia, rappresentata in Italia da Rephouse GSA, opererà fino a 18 voli diretti a settimana durante l’alta stagione, collegando Roma, Venezia e Lamezia con Toronto e Montréal.

Per la summer 2026, Air Transat propone due destinazioni canadesi – Toronto e Montréal – con operativi attivi da aprile a ottobre. I collegamenti diretti saranno affiancati da soluzioni in connessione e da voli in codeshare, ampliando l’accesso al resto del Canada, incluse Québec City, Vancouver e Calgary.

I voli diretti verso Toronto partiranno da Roma, Venezia e Lamezia. La capitale italiana offrirà fino a un volo al giorno in alta stagione, con una progressiva crescita delle frequenze dal 17 aprile al 24 ottobre 2026. Venezia proporrà fino a tre voli settimanali, mentre Lamezia confermerà l’unico collegamento no-stop dalla Calabria verso il Canada, operativo ogni giovedì da giugno a ottobre.

Montréal sarà collegata direttamente da Roma dal 18 aprile al 24 ottobre 2026, con cinque frequenze settimanali e operatività giornaliera nei mesi centrali dell’estate. Da Venezia sarà inoltre possibile raggiungere la città grazie ai voli in connessione via Toronto, con tre frequenze settimanali tra maggio e settembre.

Air Transat opererà i servizi intercontinentali con Airbus A330-300 e A330-200, configurati nelle due classi Economy e Club Class. Il bagaglio a mano è incluso in tutte le tariffe, mentre i pasti sono sempre compresi per i passeggeri di Economy sui voli transatlantici. Le tariffe Economy prevedono tre livelli – Budget, Standard e Flex – modulati per rispondere a diverse esigenze di viaggio. La Club Class offre due tipologie di tariffa, Standard e Flex, entrambe con due bagagli in stiva e servizi dedicati come pasti gourmet, priorità al check-in e gestione bagagli.

“La presenza ininterrotta di Air Transat nel mercato italiano da oltre 38 anni ha permesso di costruire rapporti solidi con il trade” afferma Tiziana Della Serra, Managing Director & Head Sales and Marketing di Rephouse GSA in Italia. “La programmazione 2026 rafforza l’offerta verso Toronto e Montréal, proponendo un prodotto competitivo nel rapporto qualità-prezzo e con un servizio a bordo pluripremiato. I passeggeri possono contare su un’accoglienza calorosa e su tariffe pensate per ogni profilo di viaggio, in entrambe le classi”.

Durante l’alta stagione Air Transat offrirà fino a sette voli diretti settimanali da Roma verso Toronto e Montréal, tre da Venezia e uno da Lamezia verso Toronto. I voli sono disponibili in GDS con emissione su piastrina TS. Le agenzie di viaggio possono prenotare tramite GDS o rivolgersi a Rephouse GSA per supporto commerciale, biglietteria e gruppi.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli