Aircalin nuovo cliente dell’A350 per il lungo raggio

@Aircalin @Airbus #A350 #LongRangeLeader

Aircalin, compagnia aerea internazionale della Nuova Caledonia, territorio francese del Pacifico meridionale, ha reso noto un ordine con Airbus per due aeromobili A350-900 a lungo raggio. L’ordine consentirà ad Aircalin di sostenere l’adeguamento della flotta e l’espansione della rete a lungo raggio del vettore.

Attualmente la flotta widebody della compagnia aerea comprende due A330neo. Aircalin prevede per i suoi A350 una configurazione premium a tre classi, in grado di accogliere oltre 320 passeggeri. Questa includerà una classe business ampliata e rappresenterà un aumento della capacità del 15% rispetto all’A330neo. L’A350 è l’aeromobile widebody più moderno ed efficiente al mondo nella categoria da 300 a 410 posti. Il design innovativo dell’A350 integra tecnologie e aerodinamica all’avanguardia che garantiscono standard di efficienza e livelli di comfort ineguagliabili. I suoi motori di nuova generazione e l’uso di materiali leggeri offrono un vantaggio del 25% in termini di consumi di carburante, costi operativi ed emissioni di anidride carbonica (CO2), rispetto agli aeromobili concorrenti della precedente generazione.

A fine novembre 2024, l’A350 ha già registrato oltre 1.300 ordini da parte di 61 clienti in tutto il mondo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli