Alpitour World presenta “condividere”, il roadshow che va oltre il business

seghi

Alpitour World annuncia la nuova edizione di “Condividere”, il suo tradizionale evento dedicato all’incontro, allo scambio e alla formazione sulle novità invernali per le Agenzie di Viaggio. Con partenza il 29 ottobre e termine il 14 novembre, il nuovo roadshow si articolerà in 40 tappe in tutta Italia. Il numero di agenti atteso, in linea con le ultime edizioni, è di circa 1.600 professionisti.

Questa edizione si inserisce in un ampio programma di eventi sul territorio italiano e di fam trip, a conferma della forte attenzione del Gruppo nei confronti del settore Trade. Solo nell’esercizio in chiusura sono stati, infatti, 63 gli eventi dedicati al Trade; 19 gli AW Days presso le sedi di Pesaro, Torino e Milano; 44 i live experience all’estero e oltre 90 le tappe dei vari roadshow.
Durante ogni tappa di “Condividere” saranno affrontate diverse tematiche: le nuove proposte per la stagione invernale dei vari Brand del Gruppo, con qualche anticipazione sulla prossima stagione estiva, le caratteristiche principali del contratto commerciale 2024/2025, le specifiche iniziative rivolte alle Agenzie di Viaggio, le promozioni riservate al cliente finale e le nuove formule assicurative per escursioni e gruppi.

In continuità con gli ultimi due anni, il roadshow ha il duplice intento di promuovere la relazione con le singole Agenzie e dare continuità al piano di responsabilità di impresa, che riveste un ruolo fondamentale nella strategia di Gruppo. In quest’ottica, gli incontri si svolgeranno in spazi legati ad imprese o associazioni attive nel volontariato, favorendo la sensibilizzazione dei partecipanti su specifiche tematiche sociali e offrendo momenti di visibilità alle realtà coinvolte.

“Sono molto orgoglioso del percorso che abbiamo intrapreso in questi ultimi anni e che ci vede sempre più vicini a realtà locali, che fondano la propria attività sull’attenzione al prossimo e sulla solidarietà” – commenta Alessandro Seghi, Direttore Commerciale Alpitour S.p.A – “È gratificante vedere come il nostro settore risponda positivamente a queste iniziative, partecipando con numeri significativamente superiori rispetto alle edizioni pre-Condividere. Durante questi eventi, presenteremo i numerosi investimenti che abbiamo realizzato per offrire, solo per la stagione invernale, centinaia di migliaia di posti a disposizione delle Agenzie di Viaggio, con tante novità sia dal punto di vista delle destinazioni sia per quanto riguarda le strutture e i tour”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli