American Express: nuova Centurion Lounge all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol

American Express ha annunciato i piani di espansione per la sua rete di Centurion® Lounge – che attualmente include 29 lounge in tutto il mondo – con una nuova apertura all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS). American Express diventa così la prima società globale di carte di credito ad annunciare l’apertura di una propria lounge all’AMS, il quarto aeroporto più trafficato d’Europa. Lo spazio presenterà un design di ispirazione olandese, che renderà omaggio all’arte e alla cultura locale, con opere di artisti del posto, vetrate a tutta altezza che inondano lo spazio di luce naturale e menu di cibi e bevande di ispirazione culinaria locale. La nuova lounge sarà ubicata tra i Terminal E ed F e aprirà nel 2026.
“Ogni anno, Schipol accoglie un gran numero di Titolari di Carta American Express in viaggio, rendendo questa nuova Centurion Lounge un’importante aggiunta alla nostra rete globale di Centurion Lounge in crescita”, ha dichiarato Audrey Hendley, Presidente, American Express Travel. “Sappiamo che i viaggiatori cercano esperienze autentiche e locali quando viaggiano, e la nuova Centurion Lounge offrirà un’esperienza e servizi premium con un assaggio della storia e della cultura olandese.”

Con oltre 550 metri quadrati, la lounge prevede un design con una ricca palette dei toni del blu, verde e tonalità della terra che evocano i famosi canali e la tranquillità di Amsterdam. Le linee, le proporzioni e le ripetizioni del design richiamano le iconiche case sui canali della città.

Una caffetteria renderà omaggio all’importanza del caffè nella cultura olandese, rappresentando un momento per rilassarsi e socializzare, contribuendo all’atmosfera generale di “gezellig” – una parola locale per descrivere un’atmosfera accogliente, piacevole e conviviale.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad American Express come prima società di carte di credito globale ad aprire una lounge proprietaria all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol con l’iconica Centurion Lounge”, ha dichiarato Dave Stroop, Manager of Terminal Development all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol. “Abbiamo lavorato duramente con il team di American Express per raggiungere questo traguardo e siamo entusiasti di dare vita a quella che promette di essere un’aggiunta preziosa alla nostra offerta aeroportuale. Con la sua attenzione al comfort, ai servizi premium e a un’attenzione eccezionale, siamo fiduciosi che la Centurion Lounge eleverà l’esperienza di viaggio per i Titolari di Carta elegibili e attirerà sia i viaggiatori aeroportuali abituali che quelli nuovi.”

La nuova Centurion Lounge offrirà i servizi esclusivi che i Titolari di Carta elegibili già conoscono e apprezzano: una cucina e un bar di alta qualità, postazioni di lavoro individuali, abbondanza di prese di corrente e porte USB, diverse aree salotto, accesso gratuito al Wi-Fi ad alta velocità e molto altro.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli