Il Gruppo Alpitour si riorganizza in vista dell’espansione del proprio business: in particolare, NEOS, la compagnia aerea del Gruppo, vive un momento di forte crescita con un importante rinnovo ed espansione della flotta e lavorando su nuove rotte e partnership internazionali.

A partire da questa consapevolezza, l’attuale Direttore Generale Business e Amministratore Delegato di Neos, Carlo Stradiotti, ha deciso di focalizzare il suo impegno e professionalità sulla compagnia aerea del Gruppo, dallo stesso fondata nel 2001. Oggi, questa società raggiunge un fatturato che si avvicina al mezzo miliardo di euro, conta 800 tra dipendenti e collaboratori e presenta una performance reddituale di livello assoluto, che merita di essere gestita con la massima attenzione. Stradiotti continuerà comunque a occuparsi, in riporto alla Presidenza, di valutazione e studio delle iniziative di sviluppo a lungo termine del Gruppo, rimanendo nei consigli di amministrazione delle società Eden Viaggi, Press&Swan, VOIhotels e JumboTours.

A partire dal 19 febbraio, il ruolo di Direttore Generale Business Gruppo sarà invece assunto da Andrea Stolfa, in riporto al Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Alpitour, Gabriele Burgio.

Andrea Stolfa ha lavorato per il Gruppo Babcock, Public Limited Company inglese, leader nei servizi di supporto ingegneristico, dove ha ricoperto, nel tempo, i ruoli di Chief Executive Officer per il Sud Europa, per la Spagna e per l’Italia. Precedentemente è stato Chief Executive Officer alla guida di Inaer Italia, al fianco dei due Private Equity – Investindustrial e KKR – e, ancora prima, Executive Vice President in Alitalia, con ruoli apicali in ambito strategico, commerciale e operativo. Napoletano, 48 anni, due lauree in Economia e Commercio e Scienze Politiche e un Executive MBA, prima di entrare nel Gruppo Alpitour, Stolfa ha svolto attività di Senior Advisor nel settore della consulenza direzionale e Industrial Advisor per iniziative di Private Equity.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli