a&o Hostels, la più grande catena di ostelli in Europa, segna un nuovo traguardo con l’apertura del a&o Brussels Centrum, situato nel cuore della capitale belga. La struttura, nata dall’acquisizione dell’ex The President Brussels Hotel, offre attualmente 296 camere, 45 posti auto e si estende su una superficie di 20.000 metri quadrati.
L’apertura del nuovo ostello segue di pochi mesi l’inaugurazione dell’a&o Antwerpen Centraal, avvenuta nell’ottobre 2024, e consolida ulteriormente la presenza del marchio in Belgio. Con un piano di riqualificazione da 7 milioni di euro, che si svilupperà nel corso del 2025, la capacità dell’ostello sarà ampliata a 377 camere. Questo porterà il totale dei letti globali di a&o Hostels a oltre 30.000, confermando la leadership della catena nel settore dell’ospitalità economica.
Strategia di crescita
Oliver Winter, fondatore e CEO di a&o Hostels, ha commentato: “Aprire due sedi in Belgio in così breve tempo è un’opportunità rara. Prima Anversa, ora Bruxelles: questo ci consente di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita nel paese. Le acquisizioni di proprietà, che trasformiamo adattandole al nostro core business, sono una delle nostre strategie vincenti, che ci permettono di crescere in modo dinamico e solido.”
A febbraio, a&o inaugurerà il suo secondo ostello in Italia, l’a&o Firenze Campo di Marte, che sorgerà in un ex edificio amministrativo comunale. La struttura offrirà 121 camere, rafforzando la presenza del brand nel mercato italiano e confermando l’interesse per destinazioni chiave.