Emirates potenzia i voli tra Colombo e Dubai: più capacità per sostenere il turismo in Sri Lanka

emirates

Emirates ha introdotto dal 2 gennaio un volo aggiuntivo tra Colombo e Dubai. La nuova tratta, identificata come EK654/655, incrementa la capacità sulla rotta del 30%, supportando gli ambiziosi piani di sviluppo turistico dello Sri Lanka, che mira a raggiungere 3 milioni di visitatori entro il 2025.

Dettagli operativi

Il servizio aggiuntivo è attivo sei volte a settimana fino al 31 marzo, con il volo EK654 in partenza da Dubai alle 10:05 e arrivo a Colombo alle 16:00. Il ritorno, EK655, decolla da Colombo alle 22:05 e atterra a Dubai alle 01:05 del giorno successivo. Dal 1° aprile, il servizio includerà un settimo volo settimanale con un orario rivisto. Il nuovo collegamento offre un totale di 360 posti per volo, suddivisi in 8 suite di First Class, 42 posti in Business Class e 310 in Economy, assicurando un’esperienza di viaggio premium e maggiore flessibilità grazie a un orario ampliato.

Un contributo strategico al turismo dello Sri Lanka

La partnership tra Emirates e Sri Lanka Tourism è consolidata e mira a promuovere l’isola come destinazione globale. La compagnia aerea non solo sostiene il turismo, ma contribuisce anche al commercio grazie alla capacità di trasportare fino a 160 tonnellate di merci al giorno sui suoi quattro voli giornalieri. Dal 1986, anno di inizio delle operazioni in Sri Lanka, Emirates ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri da e per Colombo.

Sri Lanka Tourism, che punta su un’offerta sostenibile ed esperienze legate al patrimonio naturale e culturale, beneficia del supporto di Emirates per raggiungere i propri obiettivi di crescita turistica. La compagnia aerea gioca un ruolo chiave nell’attrarre viaggiatori globali verso l’isola, favorendo anche l’incremento delle esportazioni locali.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli