emirates

Emirates ha introdotto dal 2 gennaio un volo aggiuntivo tra Colombo e Dubai. La nuova tratta, identificata come EK654/655, incrementa la capacità sulla rotta del 30%, supportando gli ambiziosi piani di sviluppo turistico dello Sri Lanka, che mira a raggiungere 3 milioni di visitatori entro il 2025.

Dettagli operativi

Il servizio aggiuntivo è attivo sei volte a settimana fino al 31 marzo, con il volo EK654 in partenza da Dubai alle 10:05 e arrivo a Colombo alle 16:00. Il ritorno, EK655, decolla da Colombo alle 22:05 e atterra a Dubai alle 01:05 del giorno successivo. Dal 1° aprile, il servizio includerà un settimo volo settimanale con un orario rivisto. Il nuovo collegamento offre un totale di 360 posti per volo, suddivisi in 8 suite di First Class, 42 posti in Business Class e 310 in Economy, assicurando un’esperienza di viaggio premium e maggiore flessibilità grazie a un orario ampliato.

Un contributo strategico al turismo dello Sri Lanka

La partnership tra Emirates e Sri Lanka Tourism è consolidata e mira a promuovere l’isola come destinazione globale. La compagnia aerea non solo sostiene il turismo, ma contribuisce anche al commercio grazie alla capacità di trasportare fino a 160 tonnellate di merci al giorno sui suoi quattro voli giornalieri. Dal 1986, anno di inizio delle operazioni in Sri Lanka, Emirates ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri da e per Colombo.

Sri Lanka Tourism, che punta su un’offerta sostenibile ed esperienze legate al patrimonio naturale e culturale, beneficia del supporto di Emirates per raggiungere i propri obiettivi di crescita turistica. La compagnia aerea gioca un ruolo chiave nell’attrarre viaggiatori globali verso l’isola, favorendo anche l’incremento delle esportazioni locali.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli