B&B Hotels, catena internazionale di alberghi con 490 strutture in Europa e 37 hotel in Italia, ha registrato nel 2018 una crescita record a livello globale: un +18,2% rispetto al 2017 e 580 milioni di € di fatturato globale, un incremento del 14% di camere vendute, l’ingresso in 5 nuovi paesi europei e oltre 50 nuove aperture nel mondo.

Guardando al 2018 Fabrice Collet, amministratore delegato di B&B Hotels, ha dichiarato: “La nostra crescita è sostenuta dal fatto che B&B Hotels si posiziona nel segmento hotel low budget ma con una proposta di ospitalità superiore caratterizzata da tutti i comfort e da un design riconoscibile. Un’offerta semplice, per tutti e universale. B&B Hotels è una realtà in costante crescita in Europa e non solo, dai centri delle città fino alle periferie. Il 2019 ci vedrà sempre più protagonisti nel panorama dell’hospitality posizionandoci come leader globale di hotel per soggiorni di breve durata”

B&B HOTELS in Italia

In Italia il gruppo si è distinto nel 2018 per il grande slancio e dinamismo raggiungendo risultati importanti in termini di tasso di occupazione pari al 75% sul territorio e un giro d’affari di oltre € 52 milioni di fatturato e una previsione di chiusura del 2019 pari a 60 milioni di euro con oltre 40 alberghi operativi sul territorio Nazionale

In Italia B&B Hotels è salita al vertice del segmento dei budget hotel con 37 strutture e una quota di mercato del 40%. Nel corso del 2018 l’azienda ha acquisito e riqualificato diverse strutture alberghiere aprendo nuovi hotel in destinazioni primarie come Milano e Roma, e affacciandosi anche su città minori ma prioritarie per il turismo come Modena e Treviso.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in Italia e siamo convinti che la nostra offerta caratterizzata da standard di qualità elevati a prezzi contenuti, servizi all’avanguardia, ampi spazi e un’offerta diversificata, sia la chiave del nostro successo” ha dichiarato Jean Claude Ghiotti, Presidente di B&B Hotels Italia. “La strategia per il 2019 è quella di rafforzare la nostra presenza sul territorio nazionale raggiungendo l’obiettivo di oltre 40 hotel e di introdurre sempre nuovi servizi per garantire al viaggiatore moderno un’ospitalità superiore e un’esperienza sempre più appagante.”

Strategia d’espansione per il 2019

Il 2018 è stato anche l’ingresso in cinque nuovi paesi Europei: Belgio, Svizzera, Austria, Portogallo e Slovenia dove si sono registrati ottimi risultati in termini di occupazione e fatturato.

Basandosi sulla sua strategia di crescita fino ad oggi di grande successo, B&B Hotels amplierà nel 2019 la sua presenza nei Paesi europei e aprirà la strada per conquistare il mercato latino-americano. Dopa la prima apertura di un B&B Hotels a Sao Josè dos Campos – terza città dello Stato di San Paolo, nel 2019 B&B Hotels aprirà 2 nuovi hotel a Rio de Janeiro e San Paolo con l’obiettivo di raggiungere 1.000 camere in Brasile entro il 2021. Con questo piano strategico di aperture, B&B Hotels prevede di aprire un hotel a settimana raggiungendo oltre 620 hotel o circa 55.000 camere entro il 2020.

Autore